

Pokémon GO: i dettagli dell’evento del 9 anniversario!
Sono passati nove anni da quel lontano luglio 2016, un mese che ha visto le strade riempirsi di Allenatori armati di smartphone, pronti a catturare i loro Pokémon preferiti nel mondo reale. Pokémon GO non è stato solo un gioco, ma un vero e proprio fenomeno culturale che ha trasformato parchi, piazze e quartieri in palestre e percorsi d’avventura, ridefinendo il concetto di gaming mobile. Per celebrare questo traguardo significativo, Niantic ha preparato un evento speciale ricco di novità.
Festa del 9° anniversario di Pokémon GO: novità e bonus
L’evento “Festa del 9° anniversario di Pokémon GO” si terrà dalle 10:00 di martedì 1° luglio alle 20:00 di domenica 6 luglio 2025 (ora locale). Sarà un’occasione imperdibile per tutti gli Allenatori, con il debutto di nuovi Pokémon in costume e l’attesissima possibilità di ottenere Gimmighoul per la prima volta nella sua variante cromatica.
Ecco alcuni dei Pokémon che appariranno con costumi festivi o in forme speciali:
- Ivysaur con cappello festivo
- Venusaur con cappello festivo
- Gimmighoul con moneta del 9° anniversario (disponibile anche in versione cromatica; i moduli esca dorati non attrarranno il Pokémon in costume).
Inoltre, i seguenti Pokémon appariranno più frequentemente in natura, pronti per essere catturati, inclusa la loro versione cromatica:
- Bulbasaur con cappello festivo (disponibile cromatico)
- Charmander con cappello festivo (disponibile cromatico)
- Squirtle con cappello festivo (disponibile cromatico)
Bonus dell’evento per tutti gli allenatori
La Festa del 9° anniversario porterà con sé una serie di bonus che renderanno l’esperienza di gioco ancora più gratificante:
- Maggiori possibilità di diventare amici fortunati.
- Maggiori possibilità di ottenere Pokémon fortunati negli scambi.
- I Pokéstop potrebbero apparire dorati anche senza l’utilizzo di un modulo esca dorato.
- Maggiori possibilità di incontrare Pikachu cromatico con cappello torta ed Eevee cromatico con cappello festivo dai raid.
- Gimmighoul con moneta del 9° anniversario avrà uno Sfondo speciale ispirato al 9° anniversario, un tocco di esclusività per i collezionisti.
- I livelli di amicizia aumenteranno più rapidamente del normale aprendo pacchi amicizia, scambiando Pokémon o lottando insieme in raid, Palestre o sfide Allenatore.
- Possibilità di trovare 9 o 99 (o forse più) monete di Gimmighoul facendo girare un disco in un Pokéstop con un modulo esca dorato.
- Durante la Festa del 9° anniversario, potrai scoprire cappelli festivi in natura. Toccandoli, riceverai come ricompensa oggetti o incontri con Pokémon ispirati all’evento.
Oltre a questi bonus generali, nel corso della Festa del 9° anniversario, alcuni giorni avranno bonus speciali a rotazione:
- Dalle 10:00 del 1° luglio alle 10:00 del 3 luglio (ora locale): Distanza per la schiusa dimezzata quando le Uova vengono posizionate in un’Incubatrice Uova.
- Dalle 10:00 del 3 luglio alle 10:00 del 5 luglio (ora locale): PE raddoppiati catturando Pokémon.
- Dalle 10:00 del 5 luglio alle 20:00 del 6 luglio (ora locale): Polvere di stelle raddoppiata catturando Pokémon.
Il ritorno di Jirachi cromatico
Per chi non l’avesse già ottenuta in precedenza, sarà possibile acquistare per 5,49€ la Ricerca magistrale: desiderio esaudito, che prevede un incontro garantito con Jirachi cromatico. I possessori del biglietto potranno ricevere la ricerca magistrale semplicemente aprendo Pokémon GO durante l’evento. Una volta ottenuta, la ricerca potrà essere completata in qualsiasi momento, senza limiti di tempo.
Gli Allenatori che acquistano o che hanno già ricevuto la ricerca magistrale in precedenza potranno anche usufruire dei seguenti bonus speciali per l’intera durata dell’evento Festa del 9° anniversario:
- Durata Aroma raddoppiata
- Durata Aroma avventura giornaliera raddoppiata
- Durata del Fortunuovo raddoppiata
In attesa di celebrare questo importante anniversario, ricordiamo che è ancora in corso su Pokémon GO l’evento “Antichi ritrovamenti” con tutti i golem leggendari. Preparatevi per una settimana ricca di catture, sfide e divertimento!
01 Luglio 2025
Articoli Correlati


Petit Planet: come partecipare alla beta del fratellino di Genshin Impact
Il prossimo progetto di HoYoverse, intitolato Petit Planet, si prepara al suo debutto con l’annuncio della Closed Beta, denominata Coziness Test. Questo nuovo life-sim cosmico, che si presenta come il...


Palword si aggiorna per Halloween: tutte le novità
Pocketpair ha annunciato un nuovo e atteso aggiornamento a tema Halloween per Palworld, il popolare survival game in Early Access. L’aggiornamento, che promette di portare un’atmosfera spettrale sull’...
In evidenza
Vedi tutte

Preparati alla notte più buia dell’anno con la slot Halloween Fortune: Cash collect
Immergiti nell’atmosfera magica e spettrale della notte di Halloween! Con la slot online Halloween Fortune: Cash Collect, sarai affiancato da streghe, diamanti e premi in denaro in una slot a 5 rulli...


Tira i dadi nella slot Harlequin Dice
Preparati a un gioco di prestigio e fortuna, dove un Arlecchino malizioso e i dadi sono i protagonisti! Con la slot online Harlequin Dice, ti immergerai in un’atmosfera da circo classico, arricchita d...


Fuggi dal vampiro nella slot Immortal Blood
Preparati a una notte eterna di brividi e fortuna! Con la slot online Immortal Blood, ti ritroverai intrappolato in un’atmosfera gotica, dove la caccia al vampiro è in corso e le vincite sono preziose...


Scopri il potere degli animali leggendari con la slot Legendary Beasts
Preparati a un incontro epico con le creature più potenti e mistiche dell’Oriente! Con la slot online Legendary Beasts, ti immergerai in un mondo di animali leggendari dove ogni simbolo, dal drago all...


Vai all'arrembaggio con la slot Pirate Kingdom Megaways
Issa le vele e preparati a salire a bordo della nave pirata! Con la slot online Pirate Kingdom Megaways, ti aspetta un’avventura in alto mare, dove i forzieri abbondano e le modalità di vincita sono i...


Dalla schedina all'omnicanale: la rivoluzione del gioco in Italia
Il settore del gioco si è evoluto tantissimo da quando nel 1946 è nata la schedina Sisal. Piano piano la storica schedina, che già aveva attraversato delle trasformazioni, come quella in Totocalcio, h...




































