Pirati dei Caraibi 6: potrebbe arrivare… con Margot Robbie

La celebre saga di Pirati dei Caraibi non ha affatto ammainato le vele, anzi, sembra che un nuovo viaggio sia all’orizzonte. Il produttore Jerry Bruckheimer ha recentemente confermato che l’attrice superstar Margot Robbie è ancora legata allo sviluppo del prossimo capitolo cinematografico della serie. L’aggiornamento riaccende le speranze dei fan, che attendono da anni il rilancio del franchise con un nuovo volto femminile di spicco.

Bruckheimer ha chiarito che il team creativo è attivamente impegnato nella scrittura di un copione. Un tempo esistevano due diverse versioni della storia, ma la produzione ha deciso di focalizzare le risorse su una singola strada narrativa. “Avevamo due sceneggiature, una è stata abbandonata e abbiamo continuato con l’altra,” ha dichiarato il produttore.

L’idea di un film con Margot Robbie era stata accarezzata per anni, tanto che nel 2022 l’attrice aveva scoraggiato i fan dichiarando che il progetto era morto. L’annuncio di Bruckheimer, tuttavia, riapre ufficialmente la partita, suggerendo che Disney e il produttore credano ancora fortemente nel potenziale del progetto con l’attrice. Questo film rappresenterebbe un notevole cambio di rotta per la saga, tradizionalmente incentrata su figure maschili come il Capitano Jack Sparrow.

Il futuro di Jack Sparrow e l’eredità della saga

Mentre il franchise si concentra sulla nuova direzione con Margot Robbie, il futuro dell’iconico Capitano Jack Sparrow rimane in sospeso. Jerry Bruckheimer ha più volte accennato a un possibile ritorno di Johnny Depp, ma finora non è arrivata alcuna conferma ufficiale. Depp ha dato vita al pirata nel 2003 con La maledizione della prima luna, film che non solo lo ha trasformato in un’icona globale, ma ha lanciato anche la carriera di Orlando Bloom e Keira Knightley, trasformando la saga in un fenomeno mondiale.

L’eredità di Pirati dei Caraibi è indiscutibile: i cinque film prodotti finora hanno incassato oltre 4,5 miliardi di dollari al botteghino globale, a fronte di un budget complessivo inferiore a 1,4 miliardi. Nonostante le pellicole successive al primo capitolo abbiano ricevuto accoglienze meno calorose da parte della critica, il pubblico ha continuato a riempire le sale, dimostrando un attaccamento indissolubile al franchise. L’ultimo capitolo, La vendetta di Salazar, risale al 2017.

Il nuovo progetto con Margot Robbie è chiaramente il tentativo di dare nuova linfa vitale alla saga, mantenendo l’epicità e l’avventura che l’hanno sempre caratterizzata, ma con una prospettiva fresca e contemporanea. I fan attendono ora di scoprire quale sarà la trama scelta e quale sarà il destino dei pirati.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 7.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

disney+

17 Novembre 2025

Death Stranding Isolation: il videogioco diventa una serie animata per Disney +

L’universo narrativo creato dal leggendario game designer Hideo Kojima continua la sua inarrestabile espansione multimediale. Dopo il successo dei due videogiochi e l’annuncio del film prodotto dalla...

Continua a leggere

call of duty

15 Novembre 2025

Call of Duty arriva al cinema: Peter Berg e Taylor Sheridan al timone

Il franchise di Call of Duty, il celebre sparatutto che domina incontrastato il mondo dei videogiochi con vendite record e una community in continua espansione, è finalmente pronto a sbarcare sul gran...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte