genshin impact

One Plus 12R Genshin Impact edition, la nostra recensione

Genshin Impact continua ad essere un fenomeno nel mondo del gaming. Grazie alla fanbase che si è creata il merchandise si è continuato ad espandere e crescere fino ad arrivare al mondo del telefoni. È infatti arrivato dalla collaborazione tra il titolo e One Plus il nuovo smartphone One Plus 12R Genshin Impact Edition. 

Prestazioni e design di alto livello

Ci sono pochi dubbi su questo nuovo telefono: è un prodotto di qualità. Già il modello base, il One Plus 12R classico si è dimostrato uno smartphone degno di far competizione ai top di gamma, questa versione si conferma solo.

L’unica nota negativa, dove perde qualche colpo, è forse la fotocamera. Se quella posteriore si comporta piuttosto bene con tutti i suoi obiettivi, dando dei risultati apprezzabili a ogni livello, la frontale potrebbe invece deludere, soprattutto in condizioni luminose non ottimali. Nulla di irrimediabile per molti, ma se fate molti selfie  potete trovare di meglio sul mercato.

Va detto che comunque questo telefono ha un altro tipo di target: gli appassionati di gaming e ovviamente, nello specifico di Genshin Impact. Se anche volessimo ignorare l’aspetto estetico, la cosa più importante per i giocatori è sicuramente la presenza del Trinity Engine, che permette sessioni di gioco migliori sotto ogni aspetto. Prestazioni eccezionali per durata, qualità, resa, veramente tutto ciò che si potrebbe desiderare. E ovviamente in questo modo Genshin Impact gira che è una bellezza.

Da non sottovalutare il sistema di raffreddamento, che è assolutamente eccezionale. Si riesce a giocare anche a titoli impegnativi senza vedere il telefono andare in difficoltà. Questo unito alla durata della batteria lunghissima, tempi di lancio ultraveloci, ricarica rapida e l’HyperHDR lo rende il telefono perfetto per gli appassionati. 

Il viola di Keqing

Per quanto riguarda l’aspetto estetico partiamo subito da quello che potrebbe essere contemporaneamente il punto di forza e quello debole del telefono: Keqing. Infatti il telefono è completamente dedicato a questo personaggio, cosa che se per molti potrebbe essere positiva, visto che è un personaggio molto amato, per altri potrebbe essere un deterrente, perché magari preferirebbero lo smartphone dedicato al loro pg preferito.

L’unica cosa più sensata da suggerire era quella di fare un telefono più “generalista” senza incentrarlo su nessun personaggio in particolare. Va però detto che il lavoro che è stato fatto è sensazionale, Keqing è presente in ogni singolo aspetto del device.

Basta vedere la confezione, che già richiama gli appassionati, grazie ad una dimensione molto elevata e al ritratto della dominatrice del tuono sul fronte. Anche gli accessori sono ben studiati. Al di là dei tradizionali, come caricabatterie e cavi, avremo infatti una nuova serie di spille, due stand, un espositore e la cover (che ci combina con il proteggischermo già applicato). Tutto in coordinato.

Sulla cover avremo un’illustrazione di Keqing con in mano proprio questo OnePlus 12R Genshin Impact Edition. Ma la bellezza sta nei dettagli: l’estrattore della SIM ha la forma del Lightning Stiletto.

Ma non è tutto, anche “all’interno” del telefono Genshin impact è super presente. Il software è pieno di richiami al gioco, tutto il sistema operativo è stato ridisegnato per immergerci nelle atmosfere di Genshin Impact. A partire dall’orologio nell’always-on-display al simbolo per indicare la posizione del lettore di impronte digitali. Anche le icone delle applicazioni sono inserite in un riquadro viola e quelle di sistema sono state appositamente ridisegnate.

Ovviamente anche lo sfondo della schermata di blocco è un ritratto (animato) di Keqing, che riprende la stessa illustrazione della cover, e tutti i suoni sono dedicati a questo personaggio.

Cosa ne pensate? Continuate a seguirci su Sisal News per non perdere nessuna novità su Genshin Impact.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 5.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

apple vision pro

05 Maggio 2025

Apple: il progetto degli smart glasses procede

Le voci che circolano nel settore tecnologico si fanno sempre più insistenti: Apple sta compiendo passi da gigante nello sviluppo dei suoi attesissimi smart glasses. Le ultime indiscrezioni suggerisco...

Continua a leggere

apple iphone

02 Maggio 2025

iPhone 17 Air: spuntano nuove immagini

Il mondo della tecnologia è in fermento per le ultime indiscrezioni riguardanti la futura lineup di iPhone 17. Un nuovo video emerso online ha acceso i riflettori su un modello in particolare: il pres...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte