New World, tutto quello che sappiamo sul gioco Amazon Games

Amazon Games, divisione della società di Jeff Bezos dedicata allo sviluppo di videogames, ha rilasciato il nuovo trailer del gioco online multiplayer di massa New World, la cui uscita è prevista per il prossimo 31 agosto.

Intitolato This Is Aeternum, il video trailer svela alcuni dettagli della trama e dell’ambientazione di New World, come ruderi antichi, opere d’arte, dungeon segreti e luoghi esotici che scopriremo durante le sessioni di gioco.

New World, alla scoperta dell’isola di Aeternum

New World, produzione messa a punto dal team di sviluppatori dello studio Amazon di Orange County, è un gioco genere avventura in stile esplorativo.

La trama del gioco prende le mosse da una sparizione misteriosa: un archeologo di fama mondiale e tutto il suo team di ricercatori non danno ormai più segni di vita da giorni. Il nostro compito sarà quello di accedere a una cava dell’isola di Aeternum, luogo studiato a lungo dai ricercatori scomparsi. Una volta entrati nella cava, scoprirete che gli archeologi prima di sparire misteriosamente avevano dissotterrato un antico manufatto

Durante il trailer del nuovo gioco targato Amazon, una voce consiglia ai giocatori, non appena messo piede su Aeternum, di trovare subito degli alleati “in un mondo pericoloso dove le leggi fondamentali della vita e della morte non si applicano.”.

L’isola di Aeternum è profondamente corrotta e influenzata da una forza magica, potente a tal punto da modificare l’ecosistema dell’isola, alterando la flora e la fauna. Scopriremo che le persone giunte sull’isola vengono colpite da una maledizione, un sortilegio capace di rendere le persone immortali e arruolarle in una delle tre fazioni nemiche che governano l’isola, note come i Corrotti, gli Antichi e i Persi.

Scopriamo il gameplay di New World

Il gameplay di New World non si discosta dai classici MMORPG (Massive Multiplayer Online Role-Playing Game): sull’isola di Aeternum potremo dare vita a missioni entusiasmanti, costruire beni ed equipaggiamenti, esplorare ogni angolo dell’universo videoludico con la modalità open world. Tuttavia, alcuni elementi di gioco rendono New World un passo avanti rispetto ai MMORPG tradizionali, scopriamo quali!

Il sistema di combattimento, per esempio, si distacca dagli altri titoli appartenenti al genere di riferimento: New World si svolge più come un moderno gioco d’azione, con combattimenti in tempo reale. Infatti, non pochi fan del titolo hanno trovato somiglianze nel gameplay con i recenti sparatutto dal sapore RPG come Borderlands.

Siete pronti a scoprire le insidie e i segreti di Aeternum? L’appuntamento è il prossimo 31 agosto con New World, il nuovo gioco di Amazon Games!

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Articoli Correlati

Giochi

18 Giugno 2021

Deathloop: tutto quello che c’è da sapere

Tra i videogame più attesi del 2021 c’è sicuramente Deathloop, il nuovo titolo di Arkane Studios, originale stealth con caratteristiche uniche nel suo genere, sia nella trama che per quanto riguarda l...

Continua a leggere

Giochi

18 Giugno 2021

The Last of Us, il franchise si espande con la versione Game Boy

Sapete cos’è un demake? Esatto contrario di remake, si tratta dell’adattamento di un’estetica o un hardware di un prodotto videoludico ridimensionati a quello di una generazione precedente. Spesso fru...

Continua a leggere

Giochi

18 Giugno 2021

SuperEnalotto: centrato il 5S con una schedina online

Saranno giorni difficili da dimenticare quelli che sta vivendo un uomo di 66 anni della provincia di Parma: martedì scorso ha scoperto di aver vinto al SuperEnalotto la cifra stratosferica di 732.429,...

Continua a leggere

Giochi

17 Giugno 2021

Valheim, gameplay e recensione del survival di Steam

È stato il videogame fenomeno di inizio anno: Valheim, il survival a tema mitologia norrena, ha venduto nella prima settimana in early access oltre 1 milione di copie su Steam.  Ma c’è di più: oltre a...

Continua a leggere

Giochi

16 Giugno 2021

Videogiochi gratis per tutte le console

Ogni settimana gli appassionati di videogames hanno l’occasione di aggiungere alla loro libreria di giochi nuovi titoli da giocare quando più ne hanno voglia. Tutto questo senza spendere un centesimo....

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte