Netflix

Netflix: quali sono i film più importanti in sviluppo?

È da anni ormai che bisogna presta molta attenzione a Netflix e le sue produzioni, specialmente in campo cinematografico. L’azienda statunitense spesso acquista diritti di opere letterarie e progetti che poi arrivano sotto forma di Serie TV o Film sulla piattaforma.

Ma non è solo questo, sempre più spesso è Netflix ad essere l’artefice di film di grandi registi, che, spesso per problemi di budget, devono affidarsi alle piattaforme di streaming per i loro progetti, come nel caso di The Irishman di Scorsese.

David Fincher, Bird Box 2 e tanti altri

Sappiamo da un po’ dell’accordo tra il regista David Fincher e Netflix, ma adesso sappiamo anche ufficialmente quale è il progetto in cantiere. Si tratta del remake di uno storico film di Alfred Hitchcock, ma ovviamente non è il solo progetto in arrivo.

David Fincher sarà infatti anche produttore di un prequel targato Netflix di Chinatown, il classico del 1974 diretto da Roman Polanski. Ma non è tutto, ci sono novità anche su alcuni sequel di film della piattaforma che hanno avuto grande successo. Il primo è Bird Box 2, con Sandra Bullock e poi l’ormai consolidato Knives Out, che arriva al terzo film dedicato al detective Benoit Blanc.

Arrivano notizie anche su un terzo capitolo per Enola Holmes, il film sulla sorella minore dei fratelli Holmes che ha per protagonista Millie Bobby Brown.

Ci sono poi altri due grandi registi pronti a realizzare dei nuovi progetti con Netflix: Guillermo del Toro, che ha già collaborato con loro in passato con Pinocchio, che è in procinto di creare una sua nuova versione di Frankenstein e Greta Gerwig, la ormai notissima regista di Barbie. La Gerwig è infatti da anni collegata al progetto del reboot delle Cronache di Narnia, anche se ancora le informazioni intorno sono nebbiose. Il colosso dello streaming si è anche guadagnato i diritti per “Re della sabbia”, un’opera del notissimo George R.R. Martin, creatore delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco. 

Infine, Netflix conscia della sempre crescente popolarità che stanno avendo i film e le serie Tv tratti dalle opere videoludiche non si è fatta sfuggire l’occasione di mettere le mani su ben tre titoli. Parliamo infatti di Bioshock, Gears of War e Megaman.

Non ci resta quindi che attendere ulteriori novità dal colosso dello streaming e vedere cosa ci riserverà il futuro. Continuate a seguirci su Sisal News per non perdere nessuna novità sui prossimi progetti targati Netflix.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 7.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

sanremo

24 Dicembre 2025

Sanremo: gli ospiti internazionali che hanno fatto la storia

Il Festival di Sanremo non è solo una competizione canora o un palcoscenico per polemiche nostrane; nel corso dei decenni, è stato il porto di sbarco per le più grandi leggende della musica mondiale....

Continua a leggere

Netflix

23 Dicembre 2025

Netflix: le uscite più attese di gennaio

Il 2026 si apre per Netflix con un palinsesto esplosivo, capace di spaziare dai capitoli conclusivi di saghe leggendarie a novità assolute nel genere crime e romance. Gennaio sarà un mese di grandi ri...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte