Servizio di serie tv su tablet

Netflix crescono gli iscritti: il piano con pubblicità funziona

Dopo un momento di calo generale che ha portato Netflix a mettere dei limiti sugli account condivisi, la piattaforma streaming più famosa e apprezzata del mondo si sta rimettendo in carreggiata.

Un primo passo verso il cambiamento e l’innovazione è stato fatto con l’avvicinamento di Netflix al mobile gaming, debuttato solo un anno fa. Poi, su questa stessa scia, il team che gestisce la piattaforma streaming ha preso ancora una decisione, probabilmente rischiosa, ma doverosa per risalire in vetta.

Così, circa sei mesi fa Netflix ha lanciato un piano di abbonamento con pubblicità, che già oggi sta dando i suoi frutti.

Il successo del nuovo piano Netflix

Neanche una settimana fa, la rendicontazione di Netflix agli inserzionisti ha portato notizie più che positive sull’andamento della piattaforma: a sei mesi dal lancio del nuovo piano di abbonamento con le pubblicità, il colosso americano ha raggiunto quasi cinque milioni di utenti attivi al mese.

In particolare, il piano pubblicitario, attivo oggi in otto paesi, ha visto un aumento del 25% delle iscrizioni rispetto ai piani senza pubblicità. Inoltre, c’è stato un cambiamento anche dal punto di vista dell’età media degli utenti, che con il nuovo abbonamento si aggira intorno ai 34 anni. Infine, l’80% degli spettatori utilizza Netflix con pubblicità su schermi TV.

A tal proposito, il co-CEO di Netflix, Greg Peters, ci ha tenuto a specificare che il piano con le pubblicità non ha compromesso in alcun modo l’esperienza degli utenti e che il livello di coinvolgimento si mantiene molto simile a quello previsto da piani non pubblicitari.

Dopo l’annuncio del nuovo piano di abbonamento di sei mesi fa, il prezzo delle azioni di Netflix è salito a $ 341,25, ma poi è sceso a $ 340,20, un ottimo segnale dopo il periodo complicato attraversato dalla piattaforma a causa dei nuovi servizi di streaming che gli fanno la concorrenza.

Considerato questo successo, possiamo aspettarci qualsiasi novità Netflix! Continua a seguirci su Sisal News per non perderti i prossimi aggiornamenti.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 5.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

yu-gi-oh yu gi oh

04 Maggio 2025

Yu-Gi-Oh: dal gioco di carte arriva un nuovo anime

L’universo di Yu-Gi-Oh!,i espande ancora una volta con l’arrivo di una nuova serie anime. Konami ha appena presentato la Yu-Gi-Oh! Card Game the Chronicles Promotional Short Anime Series. Questo proge...

Continua a leggere

film

03 Maggio 2025

Pacific Rim: Amazon annuncia la serie TV

L’universo epico di scontri tra giganteschi robot Jaeger e mostruosi Kaiju si espande ulteriormente. Amazon Prime Video ha ufficialmente acquisito i diritti per produrre una serie televisiva live-acti...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte