serie Tv

My Hero Academia Stagione 6: trama e data di uscita

My Hero Academia o Boku no Hero Academia è un anime d’azione con supereroi basato sull’omonima serie manga scritta e illustrata da Kouhei Horikoshi. Fin dal suo debutto nel 2016, il titolo è diventato uno degli anime shounen più popolari di tutti i tempi. 

Nel 2021 i fan di My Hero Academia hanno potuto seguire le vicende della quinta stagione dell’anime e per il 2022 è prevista la messa in onda della sesta attesissima stagione: nell’articolo di oggi abbiamo raccolto tutte le anticipazioni disponibili sull’uscita di My Hero Academia 6.

My Hero Academia 6, l’appuntamento di ottobre

My Hero Academia ritornerà nell’autunno del 2022. L’annuncio è stato divulgato nel dicembre scorso in occasione del Jump Festa, un evento interamente dedicato al mondo dei manga e degli anime. 

Anche se durante l’esposizione non è stata ufficializzata alcuna data più specifica, la Weekly Shonen Jump – ovvero la rivista dove il manga è serializzato in Giappone dal 2014 – ha recentemente pubblicato My Hero Academia in copertina, precisando che la sesta stagione sarà disponibile nell’ottobre del 2022.

La trama della sesta stagione di My Hero Academia

I creatori della serie basta su My Hero Academia hanno inoltre presentato un trailer della sesta stagione in occasione del Jump Festa. Il breve teaser anticipa l’imperversare di un’imminente guerra, una vera e propria tempesta che seguirà la relativa calma della Stagione 5. 

La sesta stagione di My Hero Academia consisterà infatti nell’adattamento dell’arco narrativo che comprende la guerra del “Fronte di Liberazione del Sovrannaturale”, narrando gli eventi che vedono protagonisti gli Eroi della 1A nei capitoli 253-306 del manga.

Ai fan della serie non resta quindi che far partire il conto alla rovescia. Per chi volesse fare un rewatch degli episodi già usciti, le prime quattro stagioni di My Hero Academia – andate in onda sulle reti Mediaset tra il 2018 e il 2021 – sono attualmente online sulla piattaforma Crunchyroll, dove è disponibile in esclusiva anche la quinta serie dell’anime realizzato da Studio Bones.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 7.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

sanremo

24 Dicembre 2025

Sanremo: gli ospiti internazionali che hanno fatto la storia

Il Festival di Sanremo non è solo una competizione canora o un palcoscenico per polemiche nostrane; nel corso dei decenni, è stato il porto di sbarco per le più grandi leggende della musica mondiale....

Continua a leggere

Netflix

23 Dicembre 2025

Netflix: le uscite più attese di gennaio

Il 2026 si apre per Netflix con un palinsesto esplosivo, capace di spaziare dai capitoli conclusivi di saghe leggendarie a novità assolute nel genere crime e romance. Gennaio sarà un mese di grandi ri...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte