Monster Hunter Outlanders: cosa sappiamo del nuovo titolo mobile?

Al Tokyo Game Show 2025, TiMi Studio Group, su licenza di Capcom, ha sollevato il sipario su un nuovo e atteso titolo mobile della celebre serie Monster Hunter: Monster Hunter Outlanders. Il nuovo trailer di gameplay ha fornito un primo sguardo all’azione di caccia che arriverà sui dispositivi iOS e Android, introducendo al contempo una nuova e misteriosa isola sconosciuta come ambientazione principale.

Dettagli di gioco e la nuova ambientazione, Aesoland

Monster Hunter Outlanders è stato sviluppato con l’obiettivo di risultare familiare e intuitivo per i fan di lunga data del franchise, pur introducendo elementi inediti e specifici per l’esperienza mobile. Il trailer ha mostrato le familiari tipologie di armi della serie, ma ha anche introdotto nuovi elementi narrativi e di gameplay.

I personaggi giocabili sono chiamati “Avventurieri” e provengono da tutto il mondo, ognuno con una varietà di esperienze e abilità uniche, che possono essere sfruttate per apportare benefici ed effetti durante la caccia.

Ogni avventuriero sarà accompagnato da un compagno. Oltre al classico e amato Palico della serie Monster Hunter, verranno introdotti nuovi compagni esclusivi di questo gioco: Rutaco e Trillan. Ognuno di questi compagni avrà una personalità, un aspetto e delle abilità diverse. Infatti così diventeranno ancora più affidabili e utili man mano che il loro allenamento va avanti. 

L’ambientazione centrale del gioco è l’isola di Aesoland, che si presenta divisa in diverse aree a seconda del terreno e delle condizioni meteorologiche. L’esplorazione di queste aree sbloccherà progressivamente nuove opzioni di crafting grazie a oggetti speciali e fornirà indizi importanti per il completamento delle missioni.

Aesoland è anche la dimora delle temibili Specie Radianti. Si tratta di mostri il cui aspetto e le cui abilità sono state alterate da un minerale unico dell’isola, la Radiantite. Questi mostri mutati diventano particolarmente violenti durante la caccia, manifestando maggiore aggressività e capacità di attacco.

Il produttore di TiMi Studio Group, Dong Huang, ha confermato che la Closed Beta è in arrivo a novembre in aree selezionate, con le iscrizioni già aperte sul sito ufficiale. Registrarsi offre la possibilità di essere tra i primi a sperimentare le nuove e interessanti funzionalità del gioco. Anche il produttore di Capcom, Genki Sunano, si è detto entusiasta, credendo che questa collaborazione abbia un grande potenziale per permettere ai fan di vivere il franchise in un modo nuovo.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 7.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

Fortnite fncs

16 Dicembre 2025

SouthPark in arrivo su Fortnite? Ecco le ultime indiscrezioni

Il multiverso di Fortnite potrebbe presto accogliere un ospite irriverente e inaspettato: South Park. Sebbene Epic Games non abbia ancora rilasciato un annuncio ufficiale, gli appassionati e i datamin...

Continua a leggere

fortnite

15 Dicembre 2025

Fortnite winterfest 2025: gli ultimi rumor sull’evento

Mentre l’inverno si avvicina, i riflettori della community di Fortnite si concentrano inevitabilmente sull’imminente Winterfest 2025. L’evento a tema natalizio che porta tradizionalmente doni, sfide e...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte