gaming

Monitor da gaming: quale scegliere?

Sei alla ricerca di un monitor da gaming che sia all’altezza delle tue aspettative? Sei nel posto giusto!

Tutti i gamer appassionati sanno che tra gli accessori più importanti per vivere un’esperienza di gioco come si deve c’è proprio il monitor. Non tutti, però, sanno dove andare a guardare al momento dell’acquisto.

Per questo motivo, ti presentiamo una breve guida con i migliori monitor da gaming da acquistare nel 2023.

Prima di continuare, scopri le migliori soundbar da gaming per console e PC!

Scopri i migliori monitor da gaming del 2023

Non c’è niente di peggio che giocare a uno dei propri titoli preferiti, ma senza gli strumenti adatti per un’esperienza soddisfacente. Il monitor da gaming, in questo senso, è fondamentale ed è anche importante saperlo scegliere in base alle esigenze.

In particolare, quando si acquista un monitor è necessario guardare elementi come la risoluzione, la frequenza di aggiornamento, il supporto vrr (Variable Refresh Rate), i tempi di risposta e il supporto allo standard hdr10.

Per renderti l’acquisto ancora più facile, ecco un elenco dei migliori monitor da gaming del 2023:

  • Philips 288E2A da 28 pollici. è un prodotto 4k adatto per video e photo editing, contenuti multimediali e soprattutto molto consigliato per il gaming. La qualità dell’immagine è a dir poco ottima e la frequenza di aggiornamento lo rende adatto per il gioco sia su console sia su PC.
  • Sony Inzone M9 da 27 pollici è pensato appositamente per il gaming da PC e console di ultima generazione. Il pannello ips, infatti, supporta benissimo la tecnologia hdr e FreeSync, con una frequenza di gioco per un’esperienza fluida e reattiva.
  • Lg 27UP650P da 27 pollici ha una risoluzione da fare invidia a chiunque. Oltre alla qualità della visione e al tempo di risposta di 5ms, a renderlo perfetto è anche il prezzo molto competitivo.
  • Samsung Odyssey Neo G8 è uno dei monitor 4k più performanti. Dotato di Quantum Matrix e Quantum Mini led per una risoluzione perfetta, la frequenza di aggiornamento è di 240 Hz e offre un’esperienza di gioco senza precedenti.
  • Benq Mobiuz EX3210U è un prodotto di alto livello per il gaming. Ha uno schermo 4k da 32 pollici e delle tecnologie che ottimizzano l’immagine per una giocabilità superiore all’ordinario.

Nonostante sul mercato ci siano anche altri prodotti, questi sono 5 tra i migliori monitor da gaming da acquistare nel 2023. Che aspetti, corri a scegliere il tuo preferito! Continua a seguirci su Sisal News per non perderti altre novità sulla scena del gaming!

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 7.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

PSP

26 Settembre 2025

PSP sempre più vicina? Sony è pronta ad una nuova console portatile

Dopo anni di silenzio nel settore delle console portatili, i rumor si fanno sempre più insistenti: Sony starebbe seriamente valutando il lancio di una nuova console portatile, un potenziale successore...

Continua a leggere

apple

19 Settembre 2025

Apple: una console è pronta ad arrivare sul mercato

In un panorama tecnologico in continua evoluzione, le voci su un possibile ingresso di Apple nel mondo del gaming si fanno sempre più insistenti. Con il successo dei suoi dispositivi mobili, un solido...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte