social network

Meta lancia gli abbonamenti mensili per Facebook e Instagram

Sulla scia di Elon Musk con Twitter, anche l’amministratore delegato di Meta, Mark Zuckerberg ha deciso di avviare gli abbonamenti a pagamento per Facebook e Instagram.

Cosa vuol dire questo, che possiamo dire addio ai social gratuiti? La risposta è no, almeno se non ti interessa un profilo verificato. L’intenzione di Zuckerberg, infatti, è di introdurre il servizio a pagamento solo per i creator che vogliono usufruire del programma “Meta Verified”, avendo accesso a una serie di agevolazioni per aumentare la propria visibilità sul web e non solo.

Visto che si tratta di una notizia recente, che sarà probabilmente soggetta a cambiamenti, vediamo per ora cosa sappiamo su questa novità.

Chi dovrà sottoscrivere un abbonamento a Facebook e IG?

Dopo aver sentito tanto volte questa notizia, sotto forma di fake news, è arrivato il momento della verità: Facebook e Instagram a pagamento non sono più una realtà così lontana.

Infatti, con il suo nuovo programma “Meta Verified”, il CEO di Meta ha ideato un sistema di sottoscrizione che serve a ottenere la spunta blu e identificare così i profili verificati, oltre a garantire maggiore visibilità dei contenuti e altri vantaggi. L’abbonamento prevede il pagamento di 11,99 Dollari per le piattaforme web e 14,99 Dollari anche per mobile.

Zuckerberg ha spiegato che questo programma sarà testato a breve prima in Nuova Zelanda e Australia, per poi approdare negli altri Paesi.

Inoltre, potranno registrarsi a Meta Verified solo coloro che hanno almeno 18 anni, e avverrà inviando una scansione della carta d’identità su cui deve comparire lo stesso nome utilizzato su Facebook o Instagram.

A ciò si aggiunge la possibilità di avere sticker esclusivi per le storie e 100 stelle gratuite al mese da inviare ai creator su Facebook. In questo modo, Meta vuole creare un sistema di abbonamento che sia prezioso per tutti, incluse le aziende e gli utenti standard.

Certamente, questa notizia ha lasciato di stucco più di un creator o aspirante influencer. Continua a seguirci su Sisal News per avere tutti gli aggiornamenti sul profilo Meta.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 5.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

apple vision pro

05 Maggio 2025

Apple: il progetto degli smart glasses procede

Le voci che circolano nel settore tecnologico si fanno sempre più insistenti: Apple sta compiendo passi da gigante nello sviluppo dei suoi attesissimi smart glasses. Le ultime indiscrezioni suggerisco...

Continua a leggere

apple iphone

02 Maggio 2025

iPhone 17 Air: spuntano nuove immagini

Il mondo della tecnologia è in fermento per le ultime indiscrezioni riguardanti la futura lineup di iPhone 17. Un nuovo video emerso online ha acceso i riflettori su un modello in particolare: il pres...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte