music

Maneskin ai Grammy 2023 candidati come miglior nuovo artista

Dai marciapiedi di via del Corso, passando per X Factor, il teatro Ariston e infine l’Eurovision, quella dei Maneskin si può solo definire una lunga e infinita ascesa verso il successo. La band romana, con il suo stile alternativo e il carattere determinato ha conquistato letteralmente tutti e sta vivendo i suoi momenti migliori proprio in questi anni. A tal proposito, date un’occhiata a 6 curiosità interessanti sulla band.

Dopo l’apertura del concerto dei Rolling Stones seguita alla vittoria all’Eurovision Song Contest, i quattro ragazzi fanno ancora un passo avanti e conquistano la loro primissima nomination niente di meno che ai Grammy Award!

L’ascesa dei Maneskin fino ai Grammy Award: non solo una candidatura

Per chi non lo sapesse, il Grammy Award è un premio di altissimo livello per i professionisti del mondo della musica: essere nominati a tale premio per un cantante o musicista è pari a ricevere una candidatura all’Oscar per un attore. Dal nostro Paese sono riusciti a conquistare la statuetta della Recording Academy artisti come Laura Pausini, Ennio Morricone e Pavarotti.

La prossima edizione dei Grammy Awards, alla quale avranno l’onore di partecipare anche i la nostra band romana composta da Damiano, Than, Victoria e Thomas, sarà la 65esima e si terrà il 5 febbraio 2023. L’aspetto interessante è che solo pochi giorni prima la band lancerà il suo nuovo album Rush!, la cui uscita è prevista il 20 gennaio 2023.

Ma non finisce qui. La nomination per Best New Artist che la Recording Academy ha voluto regalare ai Maneskin è la prima in assoluto ai Grammy, ma non l’unica. Infatti, la band romana ha anche partecipato alla realizzazione della colonna sonora di Elvis, con la canzone “If I Can Dream”, che sarà in corsa nella categoria Best Compilation Soundtrack for Visual Media. Insomma, questa 65esima edizione dei Grammy Awards potrebbe valere un doppio trionfo per la band del momento!

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 7.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

X Factor italia

19 Settembre 2025

X Factor: i momenti migliori del secondo episodio

La seconda puntata di X Factor 2025 ha confermato il grande successo del talent show, registrando numeri impressionanti sia in termini di ascolti televisivi che di interazioni sui social. Con una medi...

Continua a leggere

prime video

18 Settembre 2025

Hazbin Hotel: la seconda stagione è alle porte

I fan di Hazbin Hotel possono finalmente tirare un sospiro di sollievo: la seconda stagione è alle porte. La serie animata, che ha conquistato il pubblico con il suo umorismo nero e i suoi personaggi...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte