Man of Tomorrow: il sequel di Superman che non è un sequel

Con il successo del nuovo Superman uscito quest’estate, la domanda che tutti si fanno è: quando rivedremo l’Uomo d’Acciaio? Se la risposta più immediata è “probabilmente in Supergirl” a giugno 2026, ora sappiamo che la sua saga continuerà ufficialmente con Man of Tomorrow, in arrivo a luglio 2027. Tuttavia, c’è un dettaglio fondamentale che confonde le acque: il regista James Gunn ha specificato che non si tratta di Superman 2.

Le incognite di Man of Tomorrow

L’annuncio di Man of Tomorrow ha generato molta curiosità. James Gunn, che oltre a essere il regista e autore di Superman è anche il Co-Presidente dei DC Studios, aveva già accennato a un nuovo progetto legato a Clark Kent, ma aveva specificato che non sarebbe stato un sequel tradizionale. Le sue parole, “Ho già concluso il soggetto di quello che potremmo chiamare il prossimo capitolo di quella che potremmo chiamare la Saga di Superman”, sembravano misteriose, ma ora hanno trovato una prima, concreta forma.

Sui canali ufficiali è apparso un post con un’illustrazione di Jim Lee che ritrae Superman a fianco di Lex Luthor nella sua iconica armatura, accompagnata dalla didascalia: “Man of Tomorrow. Nei cinema il 9 luglio 2027“. Anche gli attori David Corenswet (Superman) e Nicholas Hoult (Lex Luthor) hanno condiviso post simili, con illustrazioni create da Jorge Jimenez e Mitch Gerads.

Tutto suggerisce che il film sia un sequel, e il titolo stesso, Man of Tomorrow, è uno dei tanti soprannomi di Superman. Ma Gunn ha subito messo in chiaro che, nonostante l’Uomo d’Acciaio avrà un ruolo chiave, il film non sarà un Superman 2. Questo lascia ampio spazio alle speculazioni. È quasi certo che vedremo Lex Luthor in armatura, ma resta da capire se combatterà al fianco di Superman o contro di lui. Chi sarà il vero protagonista? E in che modo il film si inserirà nella più ampia storia del DC Universe? Forse qualche risposta la otterremo la prossima estate, quando Supergirl arriverà nelle sale.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 7.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

sanremo

24 Dicembre 2025

Sanremo: gli ospiti internazionali che hanno fatto la storia

Il Festival di Sanremo non è solo una competizione canora o un palcoscenico per polemiche nostrane; nel corso dei decenni, è stato il porto di sbarco per le più grandi leggende della musica mondiale....

Continua a leggere

Netflix

23 Dicembre 2025

Netflix: le uscite più attese di gennaio

Il 2026 si apre per Netflix con un palinsesto esplosivo, capace di spaziare dai capitoli conclusivi di saghe leggendarie a novità assolute nel genere crime e romance. Gennaio sarà un mese di grandi ri...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte