Made By Google 2024

Made By Google 2024: che ci aspettiamo dall’evento?

Google ha deciso di scaldare l’estate tech! Il 13 agosto, alle 19:00, l’evento Made by Google 2024 ci porterà alla scoperta delle ultime novità del colosso di Mountain View. E preparatevi: ci saranno scintille!

Pixel 9: un concentrato di intelligenza artificiale

Il protagonista indiscusso sarà sicuramente la nuova linea di smartphone Pixel 9. Google ha già svelato un assaggio di quello che ci aspetta, con un focus deciso sull’intelligenza artificiale Gemini. Questo significa che i nuovi Pixel saranno in grado di fare praticamente tutto, dalla scrittura di email creative alla composizione di canzoni. 

Ma non finisce qui. Si vocifera di ben quattro modelli di Pixel 9, tra cui un nuovo pieghevole, il Pixel Fold 9. Tutti questi dispositivi saranno equipaggiati con il potentissimo chip Tensor G4 e con Android 15, promettendo un’esperienza utente fluida e personalizzata.

Anche l’estetica dei nuovi Pixel non deluderà. Il design, caratterizzato da una fascia posteriore ovale che ospita le fotocamere, è un’evoluzione naturale del look che abbiamo già apprezzato nelle generazioni precedenti. Insomma, uno stile iconico che si rinnova.

Non solo smartphone: Pixel Watch 3 e Pixel Buds Pro 2

Ma Google non si ferma ai soli smartphone. L’evento potrebbe riservare sorprese anche per gli appassionati di indossabili, con il debutto di Pixel Watch 3 e Pixel Buds Pro 2. Il nuovo smartwatch potrebbe integrare funzionalità ancora più avanzate per il monitoraggio della salute, grazie all’esperienza di Fitbit, acquisita da Google qualche anno fa. Mentre gli auricolari true wireless potrebbero offrire traduzioni simultanee ancora più accurate e altre funzionalità basate sull’intelligenza artificiale.

Con questo evento anticipato, Google sembra voler togliere il primato ad Apple, anticipando il lancio dei nuovi iPhone. Ma la vera sfida non è tanto sui dispositivi in sé, quanto sull’intelligenza artificiale che li anima. Google, con Gemini, punta a portare l’AI generativa a un livello superiore, offrendo un’esperienza utente ancora più personalizzata e intuitiva.

Cosa ci aspetta il 13 agosto? Lo scopriremo presto. Una cosa è certa: Google è pronta a rivoluzionare il mondo della tecnologia.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 5.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

apple iphone

02 Maggio 2025

iPhone 17 Air: spuntano nuove immagini

Il mondo della tecnologia è in fermento per le ultime indiscrezioni riguardanti la futura lineup di iPhone 17. Un nuovo video emerso online ha acceso i riflettori su un modello in particolare: il pres...

Continua a leggere

28 Aprile 2025

Edits: come funziona la risposta di Instagram a Capcut

Il panorama delle applicazioni per l’editing video su smartphone si arricchisce di un nuovo contendente di peso: Instagram ha lanciato Edits, una piattaforma gratuita e ricca di funzionalità pensata p...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte