macos macbook

MacOS Sequoia: la beta porta due attesissime novità

Tutti gli appassionati Apple lo sanno, quando arrivano le nuove beta da provare si iniziano ad intravedere tutte le novità in arrivo. Adesso è finalmente disponibile la seconda Developer Beta di macOS Sequoia e l’aggiornamento porta con sé due grandi novità che renderanno l’esperienza con i dispositivi Apple ancora più completa e versatile.

Finalmente arriva il mirroring!

La prima attesissima novità è stata già annunciata durante la WWDC di quest’anno: il mirroring dello schermo dell’iPhone sul Mac. Questa funzione permette di replicare lo schermo del proprio iPhone su qualsiasi Mac connesso allo stesso ID Apple. In questo modo, è possibile controllare l’iPhone da remoto, anche quando è bloccato, utilizzando la tastiera, il mouse e il trackpad del Mac. 

La funzionalità è disponibile solo quando entrambi i dispositivi dispongono di una connessione internet, e permette di ricevere le notifiche dell’iPhone direttamente sul Mac. Bisogna però frenare un po’ l’entusiasmo, perché purtroppo, il mirroring dell’iPhone su Mac non arriverà in Europa prima del 2025. 

Modifiche di spazio

L’altra novità introdotta da macOS Sequoia Beta 2 riguarda lo spazio necessario sul disco per l’installazione delle app scaricate dall’App Store. Tradizionalmente, macOS richiedeva che sul disco ci fosse almeno il doppio dello spazio occupato dall’app per poterla installare correttamente. Con questo aggiornamento, invece, sarà necessario solo un piccolo buffer aggiuntivo alla memoria effettivamente occupata dai file dell’app. 

Questa è una piccola ma importante miglioria che renderà l’installazione delle app più veloce e meno dispendiosa in termini di spazio. Inoltre, libererà spazio sul disco che potrà essere utilizzato per altri scopi.

In generale, macOS Sequoia Beta 2 è un aggiornamento ricco di novità interessanti che renderanno l’esperienza con i dispositivi Apple ancora più piacevole. Non ci resta che attendere che arrivi la versione definitiva in modo che tutti possano provare con mano queste novità!

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 7.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

PSP

26 Settembre 2025

PSP sempre più vicina? Sony è pronta ad una nuova console portatile

Dopo anni di silenzio nel settore delle console portatili, i rumor si fanno sempre più insistenti: Sony starebbe seriamente valutando il lancio di una nuova console portatile, un potenziale successore...

Continua a leggere

apple

19 Settembre 2025

Apple: una console è pronta ad arrivare sul mercato

In un panorama tecnologico in continua evoluzione, le voci su un possibile ingresso di Apple nel mondo del gaming si fanno sempre più insistenti. Con il successo dei suoi dispositivi mobili, un solido...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte