Macbook M3, quando arriva?

Negli scorsi mesi sono state diffuse delle voci secondo cui il MacBook M3 arriverebbe sul mercato entro la fine del 2023. Inutile dire che la notizia è stata accolta con grande sorpresa, dal momento che questa tempistica si discosta molto dalla tabella di marcia di Apple.

Qualche giorno fa, invece, la notizia sarebbe stata smentita da altre fonti: secondo un noto analista, il MacBook M3 debutterà solo nel 2024.

Ma allora, qual è la verità? Continua a leggere per scoprirlo!

Prima, però, scopri le novità svelate durante l’evento Wonderlust!

Lancio di Macbook M3: 2023 o 2024?

Le notizie sul lancio del chip M3 sono molto contrastanti: da un lato, il noto giornalista di Bloomberg, Mark Gurman, ha annunciato che il nuovo Macbook arriverà in autunno, mentre dall’altro c’è l’analista Ming-Chi Kuo, che su X ha spiegato che è impossibile l’uscita di un nuovo Macbook entro la fine di quest’anno.

Generalmente, Kuo rappresenta una fonte molto affidabile per quanto riguarda la società di Cupertino, perciò le sue previsioni vanno tenute in serie considerazione. Allo stesso tempo, però, anche le notizie svelate dal giornalista di Bloomberg si rivelano sempre corrette, perciò conoscere la verità in questo caso sembra più dura del previsto.

In base alle parole di Gurman, i Macbook con nuovo processore M3 potrebbero arrivare a ottobre, probabilmente con un keynote dedicato, oppure con un lancio tramite comunicato. Contemporaneamente, dovrebbe arrivare anche il nuovo iPad Air di sesta generazione.

Intanto, l’analista Kuo ha confermato che i Macbook Air saranno i primi a possedere il chip M3, insieme ai Macbook Pro da 13’’. Seguiranno poi i Macbook Air da 15’’ e i Mac Mini con chip M3 e M3 Pro, mentre nel 2024 si prevede il lancio dei Macbook Pro con chip M3 e forse i nuovi iMac e iMac Pro con i chipset Apple Silicon di nuova generazione.

In poche parole, Kuo e Gurman concordano sulla timeline dei lanci di Apple, ma la vedono diversamente sulle finestre di annuncio dei nuovi Macbook. Per questo motivo non resta altro che attendere comunicazioni ufficiali da Apple e sapere se i nuovi Macbook usciranno entro Natale 2023 oppure nel 2024.

Se non vuoi perderti le prossime novità, ti consigliamo di seguirci su Sisal News!

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 7.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

PSP

26 Settembre 2025

PSP sempre più vicina? Sony è pronta ad una nuova console portatile

Dopo anni di silenzio nel settore delle console portatili, i rumor si fanno sempre più insistenti: Sony starebbe seriamente valutando il lancio di una nuova console portatile, un potenziale successore...

Continua a leggere

apple

19 Settembre 2025

Apple: una console è pronta ad arrivare sul mercato

In un panorama tecnologico in continua evoluzione, le voci su un possibile ingresso di Apple nel mondo del gaming si fanno sempre più insistenti. Con il successo dei suoi dispositivi mobili, un solido...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte