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League of Legends: la nuova mappa e le novità dell’Atto 2

L’Atto 2 della Stagione 2 di League of Legends si avvicina e si preannuncia ricco di entusiasmanti novità. Siete pronti a vedere l’esperienza di gioco rinnovarsi e a vedere contenuti freschi e coinvolgenti? Tra le introduzioni più significative spiccano una nuova mappa a tema Fiore Spirituale e il ritorno dell’amatissimo Ponte del Massacro nella modalità ARAM. 

Il team di sviluppo, composto da Paul “Pabro” Bellezza, Brett “Frost” Freeman, Matt “Phroxzon” Leung-Harrison e Drew “justacapybara” Levin, ha  condiviso questi e altri aggiornamenti.  in un video /dev, delineando un futuro promettente per il popolare MOBA.

Rivoluzione ARAM: Valico Koeshin e Ponte del Massacro

Una delle novità più attese e gradite riguarda le mappe della modalità ARAM. Con l’Atto 2, i giocatori potranno immergersi nel suggestivo “Valico Koeshin”. Si tratta di una nuova mappa a tema Fiore Spirituale che promette atmosfere incantate e inedite dinamiche di gioco. A fare da gradito ritorno sarà anche l’iconico Ponte del Massacro, un campo di battaglia che ha segnato la storia di League of Legends.

Entrando in una partita ARAM, verrà selezionata casualmente una mappa tra Valico Koeshin, Ponte del Massacro e il classico Abisso Ululante. Ogni nuova mappa includerà piccole modifiche pensate per mantenere il gameplay sempre fresco e coinvolgente, evitando la monotonia. L’obiettivo dell’aggiunta di queste mappe è rendere ogni partita ARAM più emozionante e varia, senza però alterare drasticamente l’essenza di questa modalità che i giocatori amano. Si punta a un equilibrio tra novità e rispetto della tradizione.

Yunara, carte campione e metagiochi Integrati

L’Atto 2 vedrà anche l’introduzione di Yunara, un nuovo campione che si presenta come un ADC (Attack Damage Carry) tradizionale basato sugli auto-attacchi, promettendo di aggiungere nuove strategie e sinergie al roster. Il suo arrivo nelle prossime settimane è accompagnato da un’altra interessante novità: un metagioco a scorrimento laterale 2.5D in stile picchiaduro con protagonisti Yunara e Xin Zhao. Questo metagioco sarà completamente autonomo e non richiederà partite su League of Legends per progredire, offrendo un’esperienza di gioco collaterale e divertente.

Una nuova funzionalità in fase di test, le Carte Campione, si propone come alternativa agli aggiornamenti tradizionali. Durante la Selezione dei Campioni, i giocatori riceveranno due Carte Campione tra cui scegliere; quella non usata andrà in panchina, dove potrà essere selezionata da altri giocatori, introducendo un elemento strategico e collaborativo nella fase di scelta.

Ci sarà anche un successore spirituale dei Legami Spirituali, che permetterà ai giocatori di stringere amicizia con gli spiriti. A differenza del metagioco di Yunara, la progressione in questo richiederà il completamento di partite su League of Legends, incentivando l’engagement con il gioco principale. Il team ha confermato che continuerà a sperimentare diversi formati di metagioco, esplorando frequenza, generi e stili diversi per offrire col tempo un’ampia gamma di esperienze extra-gameplay.

Miglioramenti al comportamento e all’onore

Il team di sviluppo ha annunciato importanti miglioramenti al sistema di rilevamento di “feeding” (morte intenzionale per avvantaggiare gli avversari) e gioco scorretto. Inizialmente introdotti con cautela per evitare di penalizzare i giocatori meno esperti, questi sistemi hanno raggiunto un’accuratezza del 99,95%. Di conseguenza, verranno introdotte punizioni più severe e i giocatori di alto livello saranno valutati con criteri più stringenti rispetto a quelli meno esperti, garantendo un ambiente di gioco più equo.

Sono previsti ulteriori miglioramenti per affrontare comportamenti specifici e fastidiosi, come lo spam dei muri di Anivia o dei pilastri di Trundle. I trasgressori recidivi nelle partite classificate verranno puniti con notevoli ritardi in coda, invece di essere costretti a giocare partite normali o veloci, una misura pensata per dissuadere condotte tossiche. Si sta anche valutando una nuova funzione che permetterebbe di terminare automaticamente le partite rovinate da comportamenti negativi più estremi, tutelando l’esperienza dei giocatori onesti. Infine, sono in arrivo aggiornamenti al sistema dell’Onore per allinearlo meglio alle aspettative dei giocatori, incentivando la sportività e il fair play.

Mid-Season Invitational (MSI) e altri aggiornamenti

L’attesissimo Mid-Season Invitational (MSI) inizierà il 27 giugno e, per la prima volta, includerà la funzionalità Pick’em, permettendo ai fan di pronosticare i risultati del torneo. Tutti gli aspetti (skin) usati dalla squadra vincitrice durante le finali dell’MSI saranno messi in vendita la settimana successiva, un’occasione per i giocatori di celebrare il trionfo dei loro campioni. Infine, in risposta ai feedback della community, è prevista l’uscita entro fine anno di un aspetto per Viktor ispirato al suo vecchio modello, un omaggio nostalgico per i fan di lunga data del campione. Tutte queste novità promettono di rendere l’Atto 2 della Stagione 2 di League of Legends uno dei periodi più ricchi e coinvolgenti nella storia del gioco.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

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