marvel mcu

La prossima serie TV Marvel si svela nel trailer: siete pronti per Wonder Man?

I Marvel Studios hanno dominato il New York Comic-Con 2025 con una valanga di annunci, ma la vera sorpresa è stata la presentazione del primo trailer di Wonder Man, la nuova serie TV in arrivo su Disney+. Lo show promette di introdurre un tono inedito all’interno del Marvel Cinematic Universe (MCU), virando verso la satira hollywoodiana e riducendo l’enfasi sul puro eroismo. La trama si concentra su Simon Williams, interpretato da Yahya Abdul-Mateen II, un singolare supereroe-attore, affiancato da un volto noto ai fan dell’MCU: Trevor Slattery (Ben Kingsley).

Il trailer svela le premesse narrative: Simon Williams è un attore convinto del proprio potenziale, ma il cui agente nutre ben poco entusiasmo per le sue aspirazioni. Nella speranza di orientarsi nel caotico mondo dello showbiz e forse nel proprio destino, Simon si rivolge a Trevor Slattery, il bizzarro attore che in Iron Man 3 aveva interpretato la falsa facciata dell’organizzazione terroristica Dieci Anelli. La serie, composta da otto episodi, uscirà su Disney+ a partire dal 27 gennaio 2026.

Tra commedia satirica e potere ionico

Wonder Man si prefigge di esplorare un territorio narrativo inesplorato per il MCU, fondendo la commedia sul mondo dello spettacolo con la tradizionale evoluzione di un eroe.

La trama di redenzione e i poteri da fumetto

Dietro le risate e la satira del mondo della recitazione, Wonder Man nasconde una profonda storia di potere e redenzione. Nei fumetti Marvel, l’arco narrativo di Simon Williams è notevole: l’uomo si trasforma in un superumano dopo aver stretto un patto con il villain Baron Zemo. La trasformazione gli conferisce la capacità di volare e una forza sovrumana, grazie all’energia ionica che permea il suo corpo. Il suo percorso inizia da nemico designato degli Avengers, per poi concludersi con la sua integrazione tra i ranghi degli eroi più potenti della Terra.

Il trailer non mostra ancora apertamente questa trasformazione in supereroe, ma si concentra sul gettare le basi per il suo viaggio di crescita personale e professionale. La scelta di Marvel Studios di sperimentare con toni più ironici e auto-riflessivi è chiara, invitando il pubblico a scoprire, passo dopo passo, quanto sia realmente “meraviglioso” questo nuovo protagonista. L’affiancamento del personaggio di Slattery suggerisce che l’umorismo, e forse l’inganno, avranno un ruolo centrale nello sviluppo della trama di Simon Williams, prima che egli abbracci il suo destino da Avenger.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 7.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

sanremo

24 Dicembre 2025

Sanremo: gli ospiti internazionali che hanno fatto la storia

Il Festival di Sanremo non è solo una competizione canora o un palcoscenico per polemiche nostrane; nel corso dei decenni, è stato il porto di sbarco per le più grandi leggende della musica mondiale....

Continua a leggere

Netflix

23 Dicembre 2025

Netflix: le uscite più attese di gennaio

Il 2026 si apre per Netflix con un palinsesto esplosivo, capace di spaziare dai capitoli conclusivi di saghe leggendarie a novità assolute nel genere crime e romance. Gennaio sarà un mese di grandi ri...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte