Jared Leto, i film più belli dell’attore

Lungo la sua carriera, il poliedrico attore Jared Leto si è calato nei ruoli più disparati e difficili, che gli sono valsi un Oscar come Miglior attore non protagonista per il film Dallas Buyers Club e una serie di Golden Globe. Leto ha recitato in una trentina di film, tra cinema e piccolo schermo e girato alcuni videoclip da regista, oltre ad aver prestato l’immagine per alcune campagna pubblicitarie (celebre è la sua collaborazione con la casa di moda italiana Gucci).

In attesa dell’uscita del suo prossimo film, in cui interpreterà la parte di Morbius, il villain antagonista di Spiderman, riportiamo i migliori film di Jared Leto, quelli in cui ha interpretato alcuni dei ruoli cinematografici più iconici.

Le interpretazioni indimenticabili di Jared Leto

Jared Leto è probabilmente uno degli attori più versatili nel panorama cinematografico. Artista poliedrico, la star hollywoodiana ha da poco festeggiato il suo 49esimo compleanno.

Dallas Buyers Club

È il film che è valso un Oscar a Jared Leto: Dallas Buyers Club racconta la storia del texano Ron Woodroof, operaio omofobo che conduce una vita sregolata e in preda agli eccessi. In seguito a un rapporto non protetto con una tossicodipendente, Ron contrae l’HIV. Ormai in una fase avanzata della malattia e abbandonato da tutti i suoi cari, in ospedale conoscerà Rayon, donna transgender tossicodipendente e sieropositiva. Nessuna sorpresa per la vittoria agli Oscar di Jared Leto nella parte di Rayon, anche per l’immenso sforzo fisico a cui dovette sottoporsi per meglio rappresentare le conseguenze fisiche causate dal virus.

American Psycho

È il film che ha consacrato Christian Bale nell’Olimpo delle superstar: American Psycho, il cult che ha fuso horror e thriller psicologico meglio di qualsiasi altra storia. Per chi non lo sapesse, Bale interpreta Patrick Bateman, all’apparenza uno yuppie di Wall Street, in realtà un efferato assassino. Cosa c’entra Jared Leto nel capolavoro cinematografico tratto dal romanzo best seller di Bret Easton Ellis? Leto interpreta una delle vittime di Bateman, in quella che viene considerata la scena più iconica del film.

Blade Runner 2049

Blade Runner 2049 è ampiamente considerato uno dei migliori film usciti nel 2017. È diretto dal visionario regista Denis Villeneuve che è riuscito a catturare l’atmosfera del classico di fantascienza del 1982. Jared Leto ha assunto il ruolo di Niander Wallace, CEO aziendale che vuole usare il segreto della riproduzione replicante per un tornaconto personale. Insieme a lui, Ryan Gosling, Harrison Ford e Ana de Armas, per un cast che è valso due Academy Awards.

Camaleontico e versatile, Jared Leto rappresenta una generazione di attori hollywoodiani che dimostrano il lato multiforme e universale dell’arte cinematografica!

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 7.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

Sanremo palco

04 Novembre 2025

Sanremo Giovani: rivelati i 24 cantanti in gara

Dopo un’intensa giornata di audizioni che si sono tenute martedì 28 ottobre presso la storica Sala A di Via Asiago a Roma, sono stati finalmente annunciati in via ufficiale i nomi dei 24 partecipanti...

Continua a leggere

netflix novità

03 Novembre 2025

Netflix: tutte le novità in arrivo a novembre

Il mese di novembre 2025 si preannuncia come uno dei più ricchi e attesi dell’anno per Netflix, con un catalogo che spazia da attesissimi blockbuster cinematografici a finali di serie iconiche. L’atte...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte