Morbius Marvel: conoscete il nuovo villain?

Tra i film più attesi del 2021: Morbius, il cinecomic di Sony Pictures, è finalmente pronto per essere proiettato al cinema il prossimo 19 marzo. Dopo numerosi posticipi causati dalla pandemia mondiale, potremo finalmente ammirare il debutto di Jared Leto nei panni di Morbius, il villain della storia di Spiderman. 

Gli appassionati dell’universo Marvel aspettano questo momento da molto tempo: finalmente sul grande schermo verrà raccontata la storia e le origini del personaggio vampiro e la sua trasformazione nel temibile avversario di Spiderman. Dopo il successo nel 2019 di Joker, il villain DC antagonista di Batman (a proposito, sapete quanto ha incassato al botteghino il pluripremiato film interpretato da Joaquin Phoenix?), si sono accesi i riflettori sulla categoria di film dedicati alla storia dei “cattivi” dei fumetti.

Ma chi è Morbius, il vampiro che si è scontrato più volte con Spiderman?

Morbius, l’antieroe di Spiderman

Morbius è basato sull’omonimo fumetto Marvel e racconta la storia di Michael Morbius che, nel tentativo di curare una malattia ematica che lo rende invalido dalla nascita, diventa un vampiro vivente.

Michael è figlio di un padre molto distante e una madre molto protettiva nei suoi confronti per via di una rara malattia degenerativa. A causa della sua salute cagionevole, il giovane crescerà costretto tra le mura domestiche, sollecitato dalla madre a impiegare il suo tempo leggendo libri dalla biblioteca di famiglia.

Ben presto il ragazzo si affermerà nel campo della biochimica, finchè non deciderà di utilizzare come cavie per la sua ricerca dei pipistrelli per trovare una cura alla malattia che lo condanna dalla nascita. Gli esperimenti porteranno Morbius a una cura sperimentale fatta di elettroshock e sangue di pipistrello, che annienta i sintomi e la degenerazione della malattia, donandogli una forza superiore, una grandissima velocità e la capacità di rigenerare le sue ferite. Ma a quale prezzo?

Le aspettative suo nuovo film Marvel sono davvero alte, anche per il ritorno di Jared Leto nei panni di un personaggio tratto da un fumetto, dopo il ruolo di Joker in Suicide Squad nel 2016. L’attore ha anticipato riguardo la trama del film: “È una storia alla Jekyll & Hyde, spettacolare e divertente, a volte anche un po’ spaventosa, e penso che sia diversa rispetto al genere.“. 

Il film dedicato a Morbius mostra un lato inedito del villain di Spiderman, ma quando la sete di sangue prende il sopravvento non vorrete certo essere nei paraggi del vampiro della Marvel!

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Articoli Correlati

Cinema e TV

21 Gennaio 2021

Black Panther 2 si farà?

Ormai è sicuro: il prossimo giugno inizieranno le riprese di Black Panther 2, il cinecomic Marvel che ha per protagonista il re T’Challa, sovrano dello stato di Wakanda. Dopo il successo del primo cap...

Continua a leggere

Cinema e TV

19 Gennaio 2021

Shang-Chi: chi è il nuovo protagonista Marvel

Una novità dietro l’altra per i fan dell’universo Marvel: dopo aver annunciato il debutto cinematografico del villain della storia di Spiderman Michael Morbius, ecco che fa capolino il nuovo personagg...

Continua a leggere

Cinema e TV

18 Gennaio 2021

Sex and the City cast: chi parteciperà alla nuova stagione?

Le avevamo lasciate 17 anni fa mentre si abbracciavano fiere tra le strade di Manhattan. Stiamo parlando delle iconiche protagoniste di Sex and the City, il tv show firmato HBO che ha rivoluzionato il...

Continua a leggere

Cinema e TV

13 Gennaio 2021

Arma Letale 5: in arrivo l’ultimo capitolo

Siete fan di Arma Letale, il franchise dedicato alla coppia di detective di Los Angeles interpretata da Mel Gibson e Danny Glover? Ci sono grandi novità in serbo per voi! Richard Donner, regista che h...

Continua a leggere

Cinema e TV

13 Gennaio 2021

Anticipazioni New Amsterdam 3: cosa succederà nella prossima stagione?

La domanda che da mesi affligge i fan del medical drama New Amsterdam è: quali nuove sfide dovranno affrontare il dottor Goodwin e il suo team di medici? Manca poco per conoscere il destino dello staf...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte