apple

iPhone, come mettere le password ai file

Gli smartphone della Apple, come ormai quasi tutti i telefoni in commercio, sono molto più che dei semplici dispositivi per chiamare e chattare con gli amici.  Capita sempre più spesso di avere file molto importanti, che vogliamo proteggere con delle password. Ecco perché ti sveliamo i metodi più sicuri per mettere le password ai file su iPhone.

Password su Apple: i metodi più sicuri

La misura più basilare per tenere i file protetti da occhi indiscreti è il riconoscimento biometrico. Il telefono della mela morsa infatti permette di proteggere i file, accedendo solo attraverso il riconoscimento facciale o l’inserimento di una password.

Per i file Pdf più sensibili c’è anche la possibilità di impostare una password che verrà richiesta all’apertura del documento. Se infatti si vogliono salvare dei file su Google Drive, basterà scaricare l’applicazione e bloccarla con il Face ID o il Touch ID attraverso il menù delicato: così nessuno sarà in grado di aprirla a parte il proprietario del telefono.

Sull’App store di iOS sono comunque disponibili varie applicazioni che consentono di impostare le password ai file.

Ma non finisce qui. Il sistema operativo di Apple permette anche di proteggere le applicazioni. È possibile infatti inserire una password specifica anche per l’apertura delle applicazioni da noi scelte, ecco in che modo:

  • Accedere ad appleid.apple.com;
  • Andare nella sezione Accesso e Sicurezza e selezionare Password specifiche per le app;
  • Selezionare “Genera una password” specifica per l’app o selezionare il pulsante Aggiungi (+), che ci daranno una serie di passaggi da seguire;
  • Inserire o incollare la password specifica per l’app nel campo dedicato.

Allo stesso modo è anche possibile rimuovere le password per l’accesso alle app. Per farlo, basterà accedere al nostro AppleID e rimuovere la password. Come si può notare, avere un telefono Apple permette di sentirsi al sicuro dagli sguardi indiscreti: attraverso password e dati biometrici possiamo proteggere tutti i contenuti presenti sul cellulare da chiunque provi a guardarli.

E tu, hai impostato le password sul dispositivo mobile? Continua a seguirci su Sisal News per non perderti gli aggiornamenti sui servizi offerti dagli iPhone!

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 5.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

28 Aprile 2025

Edits: come funziona la risposta di Instagram a Capcut

Il panorama delle applicazioni per l’editing video su smartphone si arricchisce di un nuovo contendente di peso: Instagram ha lanciato Edits, una piattaforma gratuita e ricca di funzionalità pensata p...

Continua a leggere

PSP

21 Aprile 2025

Sony ci ripensa.. potrebbe tornare una nuova PSP?

Il mondo del gaming è in fermento a causa di persistenti voci di corridoio che suggeriscono un possibile ritorno di Sony nel mercato delle console portatili. L’indiscrezione più recente e significativ...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte