apple iphone

iOS 17.3: è arrivato il nuovo aggiornamento Apple

E stato diffuso un nuovo comunicato stampa da Apple, per celebrare la Black Unity Collection 2024. Nel documento la casa californiana ha confermato il rilascio di iOS 17.3 e iPadOS 17.3. Detto fatto, l’update è arrivato durante la giornata di martedì.

Questo è il terzo major update di sistema operativo che arriva ad un solo mese dal lancio di iOS 17.2 che aveva introdotto l’applicazione Diario.

Quali sono le novità di iOs 17.3?

Le novità in arrivo con questo nuovo aggiornamento sono tante. La prima interessantissima funzione è la “Protezione per i dispositivi rubati” che aumentano la sicurezza di iPhone ed Apple ID, richiedendo la scansione con Face ID o Touch ID per eseguire determinate azioni. 

Questa novità renderà possibile un maggior grado di sicurezza anche se un ladro scopre il codice di sblocco del dispositivo. Il malfattore infatti non potrà eliminare l’Apple ID o effettuare operazioni sui dati sensibili sullo smartphone.

Sono in arrivo poi, finalmente, anche le playlist collaborative in Apple Music, che consentono di creare playlist insieme agli amici a cui si possono aggiungere, riordinare o rimuovere brani.

Tra le novità meno importanti troviamo poi i nuovi sfondi New Unity, il supporto AirPlay per gli Hotel, una nuova schermata per AppleCare e Garanzia nell’applicazione Impostazioni ed alcune ottimizzazioni per il sistema di rilevamento degli arresti anomali su iPhone 14 ed iPhone 15.

Se volete aggiornare il vostro dispositivo il download dovrebbe essere già disponibile e può essere effettuato direttamente dall’applicazione Impostazioni, il pannello Generali ed il tab “Aggiornamento software”. Parallelamente a tali update, Apple ha anche pubblicato iOS 15.8.1 ed iOS 16.7.5 per i dispositivi che utilizzano le versioni precedenti di iOS.

Cosa ne pensate? Siete felici di questo nuovo aggiornamento? Continuate a seguirci su Sisal News per non perdere nessuna novità Apple.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 5.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

apple iphone

28 Giugno 2025

Apple: il primo iPhone Fold entrerà in produzione entro la fine del 2025

Apple si prepara a fare il suo ingresso nel dinamico e sempre più competitivo mercato degli smartphone pieghevoli. Secondo quanto riportato da fonti industriali, l’azienda di Cupertino avrebbe finalme...

Continua a leggere

SONY PLAYSTATION

21 Giugno 2025

Sony vs Microsoft: i piani 2026 per PlayStation e Xbox

L’estate degli annunci è giunta al termine, delineando il futuro prossimo dei due colossi del gaming, Sony e Microsoft. Tra certezze, ritorni attesi e tante domande, le due aziende si preparano a un 2...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte