instagram

Instagram: un nuovo feed per gli utenti Meta Verified

A quanto pare su Instagram è in arrivo una nuova funzionalità. L’applicazione di condivisione foto sta sperimentando un nuovo tipo di feed che consente di visualizzare i post solo degli utenti Meta Verified. Secondo il “capo” di instagram Adam Mosseri, l’obiettivo della nuova funzione è quello di fornire un nuovo livello di controllo agli utenti e facilitare la scoperta di aziende e creatori verificati.

Come funzionerà Meta Verified?

Aprendo l’app di Instagram apparirà il pulsante “Meta Verified”, situato sotto le opzioni “Segui” e “Preferiti”. Questo interruttore sarà accessibile toccando il logo di Instagram in alto. L’obiettivo dell’applicazione dovrebbe essere quello di dare un nuovo incentivo agli utenti a diventare Meta Verified, un processo che richiede un pagamento di 13,99 euro online o 16,99 dollari tramite l’app al mese.

Mosseri stesso ha fatto un post sull’applicazione per introdurre questa novità, ma non specifica quanto sia ampio il test che sta attualmente avendo luogo né chi avrà accesso alla funzione. Nonostante ciò, ha comunque incoraggiato gli utenti ad esprimere il proprio interesse per il feed “Meta Verified”.

Il programma Meta Verified è stato introdotto da Meta, la società madre di Instagram, per entrambi i suoi social maggiori, Instagram e Facebook. È arrivato però in Italia solo durante l’estate. Pagando un abbonamento, gli utenti hanno diritto ad un badge di verifica blu, migliore assistenza clienti e protezione dai tentativi di falsificazione dell’identità.

Inizialmente è stato testato in Australia e Nuova Zelanda, e successivamente esteso agli Stati Uniti. A settembre c’è stata una ulteriore novità, è stato annunciato che sarebbe stato disponibile anche per gli account aziendali.

Questa mossa di Instagram sembra essere la risposta ad un programma simile di un’altra piattaforma di social media. L’ex Twitter, ora noto come X, ha introdotto prima di Meta un servizio di verifica a pagamento, che però non ha avuto reazioni particolarmente positivi. Gli utenti della piattaforma di Elon Musk infatti hanno espresso emozioni negative e pensano che questo servizio abbia peggiorato l’esperienza utente. Nonostante ciò si sta continuando ad insistere, e sono in arrivo anche nuovi piani di abbonamento.

Bisogna vedere però in realtà come tale aggiornamento procederà sulle piattaforme di Meta e quale sarà il livello d’adozione. Per restare sempre aggiornati continuate a seguirci su Sisal News.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 5.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

apple vision pro

05 Maggio 2025

Apple: il progetto degli smart glasses procede

Le voci che circolano nel settore tecnologico si fanno sempre più insistenti: Apple sta compiendo passi da gigante nello sviluppo dei suoi attesissimi smart glasses. Le ultime indiscrezioni suggerisco...

Continua a leggere

apple iphone

02 Maggio 2025

iPhone 17 Air: spuntano nuove immagini

Il mondo della tecnologia è in fermento per le ultime indiscrezioni riguardanti la futura lineup di iPhone 17. Un nuovo video emerso online ha acceso i riflettori su un modello in particolare: il pres...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte