Tamagotchi

Il Tamagotchi ritorna: ecco come sarà la nuova versione

Se non hai mai sentito parlare di Tamagotchi, ci dispiace per te. Chi ha vissuto gli anni di questo fantastico giochino, invece, sarà preso da una ventata di nostalgia. Ma niente paura, ben presto questo sarà colmato di nuovo!

Il piccolo simulatore di vita in stile The Sims, che vede come protagonisti gli animali al posto delle persone, sta per tornare in grande stile!

Finalmente i nostalgici di questo gioco potranno ricominciare ad allevare i loro animaletti domestici virtuali, sperando che gli strumenti tecnologici a disposizione oggi li facciano vivere di più rispetto al passato.

Come sarà il nuovo Tamagotchi?

Grandi notizie dai nostalgici del Tamagotchi! Prima del computer, dello smartphone e delle console, i Tamagotchi rappresentavano l’unico passatempo per un’intera generazione di persone negli anni 2000.

Solo pochi giorni fa,  Bandai Namco ha presentato una nuova versione del gioco, chiamata Tamagotchi Uni, con lo scopo di riprendere il celebre gioco portatile dell’epoca pre-smartphone e inserirlo nel Tamaverse. Come è facile intuire, si tratta di un metaverso creato appositamente  per i fan del Tamagotchi.

Il nuovo dispositivo presenta diverse caratteristiche e modalità di gioco, per esempio la Tama Arena, i Tama Parties. i Tama Fashion e addirittura i Tama Travel. Non si dice nulla sulla possibilità di far sopravvivere più a lungo i nostri Tamagotchi, ma visti i passi da gigante della tecnologia negli ultimi anni ci sono buone basi su cui sperare.

Dal punto di vista tecnico, il Tamaverse sarà raggiungibile solo tramite rete Wi-fi e consentirà a diversi giocatori di interagire tra loro, per un divertimento ancora maggiore!

Inoltre, a differenza del Tamagotchi tradizionale, la versione Uni si potrà indossare al polso, esattamente come gli Apple Watch o altri tipi di Smartwatch. A proposito, ecco i modelli di Smartwatch da donna più amati!

Per quanto riguarda il lancio sul mercato, il Tamagotchi Uni dovrebbe essere messo a disposizione di tutti a partire dal 15 luglio 2023, nelle colorazioni rosa e viola. Continua a seguirci su Sisal News per non perderti le prossime novità!

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 5.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

apple iphone

28 Giugno 2025

Apple: il primo iPhone Fold entrerà in produzione entro la fine del 2025

Apple si prepara a fare il suo ingresso nel dinamico e sempre più competitivo mercato degli smartphone pieghevoli. Secondo quanto riportato da fonti industriali, l’azienda di Cupertino avrebbe finalme...

Continua a leggere

SONY PLAYSTATION

21 Giugno 2025

Sony vs Microsoft: i piani 2026 per PlayStation e Xbox

L’estate degli annunci è giunta al termine, delineando il futuro prossimo dei due colossi del gaming, Sony e Microsoft. Tra certezze, ritorni attesi e tante domande, le due aziende si preparano a un 2...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte