peaky blinders

I Peaky Blinders stanno tornando, Netflix annuncia il film!

I fan dei Peaky Blinders sono entusiasti Tommy Shelby è pronto a tornare. Gli appassionati della serie ormai cult di Netflix possono finalmente esultare, dopo tante voci di corridoio è stato dato ufficialmente il via libera alla produzione di un film che farà da sequel alle sei stagioni andate in onda.

Sullo schermo ritroveremo sicuramente Cillian Murphy, reduce dalla vittoria dell’Oscar per la sua interpretazione in Oppenheimer. L’attore riprenderà il ruolo del tormentato veterano di guerra diventato boss del crimine Thomas Shelby nella Birmingham del dopoguerra. La sceneggiatura sarà curata ancora una volta dal creatore della serie Steven Knight, mentre la regia sarà affidata a Tom Harper, già dietro la macchina da presa per alcuni episodi delle stagioni precedenti.

Sala o piccolo schermo?

Ma cosa sappiamo nel concreto del film? Per ora siamo avvolti nella nebbia, i dettagli della trama sono top secret. Sappiamo però che la produzione lo definisce come una “continuazione” della serie.

A incuriosire molti però è lo schermo sul quale vedremo le nuove gesta del gruppo. Ci si chiede se il film avrà una distribuzione cinematografica limitata o se approderà direttamente sulla piattaforma streaming di Netflix.

In ogni caso l’attesa è veramente palpabile, i fan hanno da subito dimostrato grande entusiasmo all’annuncio della pellicola. Sono in molti a chiedersi quali saranno gli eventi che potrebbero modificare le sorti dei personaggi dopo la chiusura della sesta stagione.

Anche il protagonista della serie Cillian Murphy ha confermato la notizie in una nota: “Sembra che Tommy Shelby non ha finito con me. È molto gratificante collaborare nuovamente con Steven Knight e Tom Harper sulla versione cinematografica di Peaky Blinders: questo è per i fan”.

Netflix ha annunciato che le riprese inizieranno dopo l’estate, visto che Murphy è attualmente impegnato sul set del film “28 anni dopo”.

Non ci resta che attendere per scoprire nuove indiscrezioni sul film e per vedere finalmente il ritorno dei Peaky Blinders, continua a seguirci su Sisal News per non perdere nessuna novità a riguardo.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 7.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

sanremo

24 Dicembre 2025

Sanremo: gli ospiti internazionali che hanno fatto la storia

Il Festival di Sanremo non è solo una competizione canora o un palcoscenico per polemiche nostrane; nel corso dei decenni, è stato il porto di sbarco per le più grandi leggende della musica mondiale....

Continua a leggere

Netflix

23 Dicembre 2025

Netflix: le uscite più attese di gennaio

Il 2026 si apre per Netflix con un palinsesto esplosivo, capace di spaziare dai capitoli conclusivi di saghe leggendarie a novità assolute nel genere crime e romance. Gennaio sarà un mese di grandi ri...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte