hogwarts legacy

Hogwarts Legacy: compaiono ancora dei nuovi easter egg!

Il mondo magico di Hogwarts Legacy è un vero e proprio scrigno di segreti, e i fan più attenti, nonostante il gioco sia ormai uscito da un po’ continuano a scoprire nuovi dettagli nascosti dagli sviluppatori. Uno degli ultimi ritrovamenti a far discutere la community è un omaggio molto speciale ai primi capitoli della saga di Harry Potter.

L’ombra della fenice e lo studio di Silente

In un punto preciso del castello di Hogwarts, i giocatori più acuti hanno notato l’immagine di una fenice proiettata su una parete. Questa non è una semplice decorazione, ma un chiaro riferimento ai vecchi giochi di Harry Potter. Nei capitoli classici della saga, infatti, in corrispondenza di questa immagine si trovava una porta che conduceva direttamente allo studio di Albus Silente. Questo easter egg è un toccante omaggio ai primi giochi e un modo per far sentire i fan più nostalgici a casa.

Un omaggio ai vecchi giochi

Non è la prima volta che i giochi di Harry potter rendono omaggio ai vecchi capitoli della saga. Ricordiamo, ad esempio, l’easter egg presente in Harry Potter: Campioni di Quidditch, dove è possibile sbloccare la buffa versione poligonale di Hagrid presente nei primi giochi per PlayStation dedicati al maghetto.

Questi dettagli nascosti sono molto più che semplici curiosità. Sono un modo per gli sviluppatori di mostrare il loro amore per la saga di Harry Potter e di creare un legame più profondo con i fan. Inoltre, questi easter egg incoraggiano i giocatori a esplorare ogni angolo del mondo di gioco, alla ricerca di altri segreti e sorprese.

Hogwarts Legacy è un gioco che premia l’esplorazione. Ogni angolo del castello e delle sue vicinanze nasconde tesori, missioni secondarie e dettagli che arricchiscono l’esperienza di gioco. Trovare questi easter egg è un modo per rendere l’avventura ancora più coinvolgente e gratificante.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 7.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

23 Dicembre 2025

Lara Croft si prepara allo smartphone: Tomb Rider arriva su mobile!

L’archeologa più famosa del mondo dei videogiochi è pronta a conquistare un nuovo territorio: quello dei nostri telefoni. Feral Interactive ha infatti annunciato ufficialmente che il reboot di Tomb Ra...

Continua a leggere

fallout

22 Dicembre 2025

Fallout 5: il gioco terrà conto della serie TV

Il legame tra il mondo dei videogiochi e quello delle produzioni televisive si fa sempre più stretto, e l’universo post-apocalittico di Bethesda ne è la prova definitiva. Todd Howard, responsabile del...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte