Halloween Ends: presto al cinema l’icona horror

Dopo l’inaspettato successo di Halloween, il film del 2018 del regista David Gordon Green e del mega-produttore horror Jason Blum, Universal Studios e Blumhouse hanno preso l’ovvia decisione di rispolverare la saga dell’orrore per eccellenza, dando il via libera non solo a un sequel, bensì a due.

Dopo aver tremato di paura lo scorso anno per Halloween Kills, il secondo film della trilogia, è arrivato il momento di Halloween Ends, l’appuntamento conclusivo con il killer mascherato Michael Myers. Halloween Kills termina con un enorme cliffhanger: siete curiosi di sapere cosa succederà a Laurie Strode e a tutta la città di Haddonfield, Illinois?

Halloween Ends presto al cinema

Halloween Ends arriva al cinema a partire dal 20 ottobre 2022, giusto in tempo per la festività di Halloween. Jamie Lee Curtis torna sul grande schermo per l’atto finale della saga: l’attrice ha interpretato Laurie Strode per oltre quarant’anni, una delle più lunghe coppie attore-personaggio della storia del cinema.

Nel prossimo sequel Halloween Ends, Michael Myers torna a terrorizzare il pubblico cinematografico per un ultimo, terrificante, scontro sul grande schermo. Dopo il successo di Halloween (2018) e Halloween Kills (2021), la “Scream Queen” Jamie Lee Curtis, protagonista storica della saga, torna a collaborare con David Gordon Green per un terzo capitolo conclusivo.

Michael Myers torna a casa… per un’ultima volta

Quando Green ha firmato nel 2017 per far rivivere la storia del killer con la maschera bianca Michael Myers, ha deciso di tornare al punto 0 e fare tabula rasa della trama, cancellando ogni continuità con i numerosi sequel che sono stati realizzati a partire dal 1978, anno del primo Halloween.

Dunque, nella ultima trilogia di Halloween, Laurie Strode non è la sorella di Michael, come invece veniva rivelato in Halloween II del 1981, e non ha una figlia di nome Jamie, apparsa in Halloween 4: Il ritorno di Michael Myers e Halloween 5: La vendetta di Michael Myers.

Trama di Halloween Ends

Dopo quattro anni dalla escalation di terrore degli eventi di Halloween Kills, Laurie vive serena con la nipote Allyson (Andi Matichak) e sta mettendo insieme i ricordi per scrivere le sue memorie. Michael Myers ormai è un ricordo lontano. Laurie, dopo essere stata tormentata dallo spettro di Michael per decenni, ha deciso di mettere una pietra sul passato e iniziare ad abbracciare di nuovo la vita. Ma il sangue inizia di nuovo a scorrere: Corey Cunningham (Rohan Campbell), viene accusato di aver ucciso un ragazzo a cui faceva da babysitter. Laurie è costretta ad affrontare il male, una volta per tutte.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 5.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

emmy awards 2024

21 Luglio 2025

Emmy 2025: tutte le nomination

Si accende la corsa ai premi più ambiti dell’anno per quanto riguarda le produzioni televisive. Parliamo ovviamente degli Emmy 2025, di cui sono state svelate oggi le nomination ufficiali, con Scissio...

Continua a leggere

mercoledì seconda stagione

19 Luglio 2025

Mercoledì: il nuovo trailer ci svela la data per un’estate da brivido

L’attesa è quasi finita per i fan della cupa e affascinante figlia di casa Addams! Il nuovo trailer di Mercoledì ha finalmente svelato le prime immagini ufficiali della seconda stagione, promettendo u...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte