Halloween Kills: torna al cinema l’icona horror

Halloween, una delle festività più attese del mese di ottobre, si avvicina. In prossimità della festa che precede Ognissanti arriva al cinema l’ultimo capitolo di Halloween, la saga horror più famosa degli ultimi 50 anni. Halloween Kills, questo il titolo del nuovo film, uscirà nelle sale italiane il prossimo 21 ottobre

Squadra che vince non si cambia: davanti la telecamera ritroviamo la “Scream Queen” Jamie Lee Curtis mentre alla regia abbiamo David Gordon Green, già responsabile della precedente versione di Halloween del 2018. Halloween Kills costituisce il vertice di un’ideale trilogia composta da Halloween (2018), Halloween Kills (2021) e Halloween Ends (2022).

Halloween Kills, conosciamo la trama del nuovo film

La storia di Halloween Kills parte dalla fine del lungometraggio precedente del 2018, per comunicarci subito che  il serial killer Michael Myers è sfuggito dalla casa in fiamme. A Laurie Strode, la volitiva babysitter che fronteggia Myers ormai da più di 40 anni, a sua figlia Karen e a sua nipote Allyson non rimarrà che fronteggiare il killer demoniaco denominato “l‘Ombra” e allestire una caccia all’uomo nella cittadina di Haddonfield, impugnando questa volta loro il coltello dell’assassino.

Le donne Strode si uniscono, dunque, a un gruppo di altri sopravvissuti alla furia omicida di Michael e che decidono di formare un gruppo di vigilanti per dare la caccia a Michael, una volta per tutte.

A volte ritornano: il cast di Halloween Kills

In questo nuovo capitolo, oltre alla babysitter ormai diventata adulta Laurie Strode interpretata da Jamie Lee Curtis, rivediamo il personaggio dello psichiatra interpretato da Donald Pleasence, il primo ad accorgersi che Michael Myers non era un bambino come tutti gli altri. Si palesano anche altre figure dei precedenti capitoli: da  Tommy Doyle a Lindsey Wallace, ovvero i bambini a cui Laurie Strode faceva da babysitter nel film del 1978. Torna anche l’attrice Nancy Stephens, nei panni dell’infermiera Marion Chambers.

Andrete al cinema a vedere Halloween Kills oppure preferite vedere i film horror in streaming? Per coloro che passeranno il 31 ottobre a casa, consigliamo la visione di un film horror a scelta tra i film più spaventosi del 2020C’è chi guarda gli horror in maniera sprezzante e chi da dietro un cuscino sugli occhi: qualsiasi sia la vostra attitudine ai film dell’orrore, buona visione!

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 7.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

sanremo

24 Dicembre 2025

Sanremo: gli ospiti internazionali che hanno fatto la storia

Il Festival di Sanremo non è solo una competizione canora o un palcoscenico per polemiche nostrane; nel corso dei decenni, è stato il porto di sbarco per le più grandi leggende della musica mondiale....

Continua a leggere

Netflix

23 Dicembre 2025

Netflix: le uscite più attese di gennaio

Il 2026 si apre per Netflix con un palinsesto esplosivo, capace di spaziare dai capitoli conclusivi di saghe leggendarie a novità assolute nel genere crime e romance. Gennaio sarà un mese di grandi ri...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte