grande fratello

Grande Fratello 2023: le novità della nuova edizione

La nuova edizione del Grande Fratello, continua a far parlare di sé. Man mano che si va avanti, aumentano i rumor sui nuovi concorrenti, ma soprattutto su tutte le novità che porterà con sé questa nuova annata del programma.

Da quando Pier Silvio Berlusconi ha preso le redini della Mediaset sono state introdotte nuove regole, che stanno rivoluzionando il reality di Canale 5. Oltre a essere molto selettivo sui concorrenti, pare che il neodirettore stia redigendo un regolamento nuovo di zecca, con penalità più severe per i concorrenti.

GF 2023: il nuovo regolamento

Il 2023 è insomma l’anno delle rivoluzioni per il programma condotto da Alfonso Signorini. In casa Mediaset, sono stati introdotti cambiamenti sostanziali, e gli sconvolgimenti non accennano a fermarsi. Dopo aver annunciato che quest’anno il Grande Fratello non avrebbe ospitato solo Vip, ma anche persone comuni, definite Nip, ci sarà anche un cambio degli opinionisti e degli inviati social, e per di più il regolamento subirà delle modifiche.

Secondo le ultime indiscrezioni che stanno circolando in rete, Pier Silvio Berlusconi ha deciso di inserire provvedimenti più rigidi per i concorrenti del reality. Questa mossa servirebbe a limitare situazioni spiacevoli, come l’etichetta del programma “trash”, in prima serata.

La prima novità riguarderebbe i litigi, uno degli avvenimenti più comuni nella casa più spiata d’Italia: la pena sarebbe la squalifica immediata dal reality. Ai concorrenti sarà poi imposto di collaborare con le faccende domestiche, ma soprattutto di limitare per l’intera durata del GF comportamenti provocatori anche da un punto di vista sessuale.

Il nuovo contratto dei concorrenti inoltre prevede meno visibilità. Non sono infatti graditi i personaggi che vogliono sfruttare la popolarità del programma per far parlare di sé. Saranno quindi da evitare le continue ospitate nei salotti TV. Il contratto dei Vip riguarda esclusivamente la partecipazione al Grande Fratello, un’intervista su un’emittente radiofonica del gruppo e una chiacchierata a Verissimo con la nota conduttrice Silvia Toffanin.

È in corso dunque una vera e propria rivoluzione, che spera di affievolire gli eccessi delle passate edizioni. Aspettando il debutto della nuova stagione, continuate a seguirci su Sisal News per non perdere nessuna notizia sul GF!

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 7.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

sanremo

24 Dicembre 2025

Sanremo: gli ospiti internazionali che hanno fatto la storia

Il Festival di Sanremo non è solo una competizione canora o un palcoscenico per polemiche nostrane; nel corso dei decenni, è stato il porto di sbarco per le più grandi leggende della musica mondiale....

Continua a leggere

Netflix

23 Dicembre 2025

Netflix: le uscite più attese di gennaio

Il 2026 si apre per Netflix con un palinsesto esplosivo, capace di spaziare dai capitoli conclusivi di saghe leggendarie a novità assolute nel genere crime e romance. Gennaio sarà un mese di grandi ri...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte