Google: i 5 lavori più pagati

Google: i 5 lavori più pagati

Lavorare in un’azienda tra le più famose al mondo dovrebbe essere già di per sé una grande fortuna, ma se si ricopre un ruolo ambitissimo, allora il privilegio è ancora più grande!

L’azienda in questione è il gigante tecnologico di Mountain View, Google.

Non solo per la presenza nelle nostre vite quotidiane, Google è davvero una multinazionale dai numeri stratosferici. Solo per citarne alcuni: sono 230 le aziende acquisite dal colosso dal 2001 a oggi e il fatturato supera i 136 miliardi di dollari l’anno.

Ma quanto guadagnano i dipendenti di questo colosso tecnologico?

Vi sveliamo i 5 ruoli con lo stipendio più alto

  1. Ha l’incarico di gestire tutta la comunicazione pubblicitaria di Google, creare campagne e strategie di comunicazione. Quello del direttore marketing è un ruolo fondamentale, visto il grandissimo rilievo dell’azienda. Stipendio: 245 mila dollari l’anno.
  2. Cosa fa un global creative director? Gestisce di fatto i rapporti comunicativi di Google: questa figura è responsabile anche delle relazioni con gli investitori e i partner del brand. Stipendio: dai 258 mila ai 265 mila dollari all’anno.
  3. Il ruolo più complesso nell’azienda di Mountain View è sicuramente quello del direttore finanziario, una figura chiave che si occupa di gestire il bilancio di Google. Stipendio: Oltre 270 mila dollari l’anno
  4. Il direttore della sezione di ingegneristica è un’altra delle cariche che può vantare uno dei salari più alti dell’azienda. Il suo lavoro è quello di occuparsi di gestire il settore della sicurezza, delle reti e della programmazione. Stipendio: 300 mila dollari all’anno.
  5. Il senior vice president è colui che lavora a diretto contatto con Sundar Pichai, l’attuale CEO di Google. Rientrano tra i suoi importanti compiti anche la gestione delle relazioni interne ed esterne dell’azienda: in particolare si occupa del rapporto con i governi e gli organismi sovranazionali. Stipendio: 710 mila dollari l’anno.

Francesca Pellecchia

Dal 2014 mi occupo di social media strategy, creazione di contenuti per il web e digital pr e collaboro da anni con diverse agenzie e aziende nazionali.

Bonus fino a 5.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

28 Aprile 2025

Edits: come funziona la risposta di Instagram a Capcut

Il panorama delle applicazioni per l’editing video su smartphone si arricchisce di un nuovo contendente di peso: Instagram ha lanciato Edits, una piattaforma gratuita e ricca di funzionalità pensata p...

Continua a leggere

PSP

21 Aprile 2025

Sony ci ripensa.. potrebbe tornare una nuova PSP?

Il mondo del gaming è in fermento a causa di persistenti voci di corridoio che suggeriscono un possibile ritorno di Sony nel mercato delle console portatili. L’indiscrezione più recente e significativ...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte