google bard

Google Bard: l’AI di Google sarà presto a pagamento?

È ormai passato qualche mese da quando Google ha lanciato Bard, la sua IA disponibile gratuitamente per tutti, ma ci sono novità. In rete infatti si inizia a speculare sul colosso dei motori di ricerca. Le ultime notizie emerse parlano infatti della possibilità del lancio di una nuova versione a pagamento per il modello linguistico. Si ipotizza anche il nome Bard Advanced.

Bard Advanced, tutto quello che sappiamo

Ad aiutare nello scovare la novità è stato lo stesso codice del sito web di Bard. Infatti, su questo si può trovare un riferimento all’inserimento nella suite di servizi Google One anche di un livello a pagamento del chatbot. Ovviamente, sono informazioni ancora poco chiare, quindi non si sa se sarà disponibile per tutti gli abbonamenti o se solo per quelli più costosi. 

In molti già ipotizzano che potrebbe anche essere gratuito per i primi tre mesi, a seguito dei quali Google potrebbe richiedere il pagamento di una somma ancora non nota.

Il lancio di questa novità in realtà sembra essere a stretto giro, anche perché sembra che Google avrebbe già testato Bard Advanced con un gruppo ristretto di tester. Ovviamente ciò che incuriosisce di più è la tipologia di funzioni che questa novità porterà all’AI, ma purtroppo per ora non sono uscite ancora informazioni. Probabilmente analogamente a quanto fatto da OpenAI con ChatGPT l’abbonamento metterà a disposizione degli utenti paganti una versione più aggiornata del modello con capacità maggiori e tempi di esecuzione più rapidi rispetto alla controparte gratuita.

Ovviamente quindi bisognerà attendere e stare a vedere, per capire quali sono le intenzioni del colosso dei motori di ricerca, che, nell’ultimo periodo, sta puntando parecchio sull’intelligenza artificiale.

Cosa ne pensate? Google fa bene a inserire anche una versione a pagamento di Bard? Voi la utilizzereste? Continuate a seguirci su Sisal News per non perdervi nessuna novità sull’intelligenza artificiale.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 7.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

PSP

26 Settembre 2025

PSP sempre più vicina? Sony è pronta ad una nuova console portatile

Dopo anni di silenzio nel settore delle console portatili, i rumor si fanno sempre più insistenti: Sony starebbe seriamente valutando il lancio di una nuova console portatile, un potenziale successore...

Continua a leggere

apple

19 Settembre 2025

Apple: una console è pronta ad arrivare sul mercato

In un panorama tecnologico in continua evoluzione, le voci su un possibile ingresso di Apple nel mondo del gaming si fanno sempre più insistenti. Con il successo dei suoi dispositivi mobili, un solido...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte