galaxy watch fe

Galaxy Watch FE: la salute è alla portata di tutti con Samsung

Novità dal mondo Samsung: la casa coreana ha annunciato il nuovo Galaxy Watch FE, una nuova linea di smartwatch. L’obiettivo di questo nuovo modello di orologio intelligente è quello di portare la tecnologia per il monitoraggio della salute al polso di tutti.

Il nuovo smartwatch, disponibile nel formato da 40 mm, presenta un design elegante, buone prestazioni hardware. Ma soprattutto ha tutte le avanzate funzioni di monitoraggio della salute e del fitness di Galaxy Watch.

Galaxy Watch FE: quando potremo averlo al polso?

Il nuovo Galaxy Watch FE si presenta con un look rinnovato, ma che comunque richiama l’iconico design della serie Galaxy Watch. Sarà disponibile in tre colori: Black, Pink Gold e Silver, e con dei nuovi cinturini caratterizzati da cuciture blu e arancioni.  Quello che però caratterizza questo nuovo dispositivo è la personalizzazione. Gli utenti possono personalizzare il proprio orologio con una serie di nuove watch face e cambiare facilmente il cinturino con un solo clic. 

Anche per quanto riguarda la durabilità il Galaxy Watch FE si pone in prima linea. Lo schermo è costituito da un vetro in cristallo di zaffiro che garantisce una resistenza superiore e protegge dagli eventuali graffi.

Per quanto riguarda i sensori per fitness e benessere il nuovo smartwatch Samsung è dotato del BioActive che fornisce consigli personalizzati 24 ore su 24. Ci sono poi delle funzioni avanzate per il sonno pensate per favorire un riposo migliore. Dal monitoraggio dei ritmi al coaching, fino alla creazione di un ambiente favorevole al riposo. Gli utenti possono inoltre monitorare la propria salute cardiaca generale, controllando la pressione arteriosa e l’ECG.

Come tutti i dispositivi di questo genere Galaxy Watch FE è pensato per supportare gli utenti a raggiungere i propri obiettivi di salute e sport. Con 100 allenamenti diversi, funzioni avanzate per la corsa e molto altro ancora, il nuovo dispositivo di Samsung, grazie ad un prezzo competitivo cerca di essere alla portata di tutti. Galaxy Watch FE sarà infatti disponibile da quest’estate a un prezzo di 219€. 

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 7.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

PSP

26 Settembre 2025

PSP sempre più vicina? Sony è pronta ad una nuova console portatile

Dopo anni di silenzio nel settore delle console portatili, i rumor si fanno sempre più insistenti: Sony starebbe seriamente valutando il lancio di una nuova console portatile, un potenziale successore...

Continua a leggere

apple

19 Settembre 2025

Apple: una console è pronta ad arrivare sul mercato

In un panorama tecnologico in continua evoluzione, le voci su un possibile ingresso di Apple nel mondo del gaming si fanno sempre più insistenti. Con il successo dei suoi dispositivi mobili, un solido...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte