samsung

Galaxy Unpacked: cosa aspettarsi dal prossimo evento Samsung

A differenza degli appassionati Apple che vedono il loro evento maggiore nel mese di settembre, gli eventi Samsung Unpacked più importanti si svolgono a gennaio. Abbiamo infatti già la data del prossimo evento, Galaxy Unpacked 2024 è in programma per il 18 gennaio. Pare che Samsung abbia anticipato i tempi, e di conseguenza la data, della sua nuova linea per competere fin da subito con gli iPhone 15.

Samsung Galaxy Unpacked, svelati i primi dettagli per Galaxy S24

La novità più significativa che dovrebbe essere presentata durante l’edizione di quest’anno riguarda l’integrazione dell’intelligenza artificiale. Grazie al noto leaker Evan Blass sono iniziate a traperlare le prime informazioni. Infatti, ha confermato su Twitter/X la data dell’evento e un logo che risulta familiare. 

Il teaser mostra un conto alla rovescia, che fa vedere chiaramente la data, fissata per le ore 16.00 del 18 gennaio. È qui visibile poi un’icona che ricorda il logo di Google Bard, che ha sollevato curiosità e ipotesi riguardo al coinvolgimento di quest’ultima nei dispositivi Galaxy.

A confermare ulteriormente qualcosa di queste ipotesi è l’immagine di Bard con la frase “Galaxy AI sta arrivando” che sottolinea anche l’importanza dell’intelligenza artificiale nella prossima serie di dispositivi. Il 18 gennaio dunque conosceremo i dettagli della nuova linea di Galaxy S24 (modello base, Plus e Ultra). Sicuramente nella presentazione dei nuovi modelli si sottolineerà l’affidabilità degli hardware che sono la punta di diamante di questi dispositivi da sempre, ma l’integrazione dell’AI sarà sicuramente il piatto forte della presentazione. 

Le aspettative per il prossimo evento Samsung sono alte, specialmente per chi è interessato alle novità che riguardano le funzionalità di intelligenza artificiale che potrebbero arrivare. Bisognerà attendere l’evento per scoprire quali novità il colosso coreano porterà sul mercato. 

Voi cosa ne pensate? Sarà davvero Samsung ad introdurre l’IA sui suoi dispositivi per prima? Che tipo di innovazioni potrebbero portare questa aggiunta? Continuate a seguirci su Sisal News per non perdervi nessuna novità tecnologica.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 5.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

apple vision pro

05 Maggio 2025

Apple: il progetto degli smart glasses procede

Le voci che circolano nel settore tecnologico si fanno sempre più insistenti: Apple sta compiendo passi da gigante nello sviluppo dei suoi attesissimi smart glasses. Le ultime indiscrezioni suggerisco...

Continua a leggere

apple iphone

02 Maggio 2025

iPhone 17 Air: spuntano nuove immagini

Il mondo della tecnologia è in fermento per le ultime indiscrezioni riguardanti la futura lineup di iPhone 17. Un nuovo video emerso online ha acceso i riflettori su un modello in particolare: il pres...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte