Samsung Galaxy

Galaxy S23, Samsung è pronto a lanciare il primo top di gamma del 2023

L’uscita del nuovo top di gamma Samsung si avvicina sempre di più: la data di lancio è prevista il 1° febbraio 2023, a poche settimane di distanza da oggi.

Vista la grande popolarità e l’attesa fervente per i Galaxy di Samsung, sono già molte le indiscrezioni sullo smartphone, dal prezzo alle specifiche tecniche che ci si aspetta di trovare.

D’altronde, non bisogna sottovalutare il fatto che Galaxy S23 sarà il primo tra i migliori smartphone più attesi del 2023. Quindi vale la pena dare un’occhiata a quello che ci aspetta.

I primi dettagli su Samsung Galaxy S23

Come anticipato, l’uscita del nuovo Galaxy della casa sudcoreana è prevista il 1° febbraio 2023. Quanto al prezzo, invece, non ci sono ancora notizie certe.

Anche se per le ultime due generazioni di Galaxy, Samsung ha saputo mantenere gli stessi prezzi, per questo nuovo top di gamma potremmo vedere un costo più elevato del solito. Il prezzo potrebbe avvicinarsi a quello dei modelli degli attuali Galaxy22, partendo cioè da 879 euro e arrivando a 1.689.

Visto che la capacità minima di Galaxy S23 dovrebbe arrivare a 256GB di spazio di archiviazione, il doppio rispetto allo scorso anno, è possibile che costerà di più.

Dal punto di vista del design, Galaxy S23 dovrebbe presentarsi molto simile ai suoi predecessori, soprattutto a Galaxy S22 Ultra. Ciò che potrebbe cambiare, invece, è il comparto fotografico: dovrebbe essere abbandonato il set di fotocamere sul retro, in favore di una disposizione singola con ogni fotocamera separata dalle altre.

Anche il display non dovrebbe lasciare delusi, seguendo la scia degli ultimi Galaxy S. Per tutti i modelli in uscita di Galaxy S23 il display dovrebbe essere un AMOLED con frequenza di aggiornamento di 120Hz, quindi ci aspettano display fluidi e dai colori vivaci.

Addirittura, si vocifera che Galaxy S23 Ultra potrebbe competere con iPhone 14 Pro per aggiudicarsi il titolo di smartphone con lo schermo più luminoso in assoluto, arrivando a 2.150 nit o più.

Concludiamo le caratteristiche con le prestazioni del nuovo top di gamma Samsung. Con ogni probabilità, Galaxy S23 utilizzerà un processore Snapdragon 8 Gen 2, lanciando così il nuovo nuovo SoC.

Insomma, manca poco all’uscita di Samsung Galaxy23 e questi sono solo alcuni dettagli del nuovo top di gamma sudcoreano. Continua a seguirci su Sisal News per non perderti nessun aggiornamento!

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 5.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

apple iphone

02 Maggio 2025

iPhone 17 Air: spuntano nuove immagini

Il mondo della tecnologia è in fermento per le ultime indiscrezioni riguardanti la futura lineup di iPhone 17. Un nuovo video emerso online ha acceso i riflettori su un modello in particolare: il pres...

Continua a leggere

28 Aprile 2025

Edits: come funziona la risposta di Instagram a Capcut

Il panorama delle applicazioni per l’editing video su smartphone si arricchisce di un nuovo contendente di peso: Instagram ha lanciato Edits, una piattaforma gratuita e ricca di funzionalità pensata p...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte