fortnite

Fortnite x Rocket League: come sbloccare un deltaplano gratis

Un nuovo evento estivo ha unito i mondi di Fortnite Capitolo 6 e Rocket League, offrendo ai giocatori l’opportunità di sbloccare alcune ricompense gratuite, inclusa una splendida skin e un deltaplano esclusivo. Tutto ruota intorno a due semplici missioni da portare a termine all’interno di Rocket League. Dal momento che il gioco di Psyonix è gratuito, puoi scaricarlo senza alcun problema su qualsiasi piattaforma supportata e procedere al completamento degli incarichi.

Le sfide per ottenere le ricompense esclusive

Per mettere le mani sulle ambite ricompense di Fortnite, dovrai completare le seguenti sfide in Rocket League:

  • Deltaplano Palloncino della Lega: Gioca una partita privata con modificatori personalizzati durante il Summer Road Trip di Rocket League.
  • Costume Tornante: Fai 15 salvataggi o salvataggi epici nelle partite online durante il Summer Road Trip di Rocket League.

La prima sfida è davvero semplicissima e può essere completata anche contro i bot. Il nostro consiglio è quello di creare una partita privata e lasciare tutti i mutatori predefiniti ad eccezione di quello relativo all’obiettivo del match e al numero di bot. Imposta un solo avversario controllato dall’intelligenza artificiale e fai in modo che il match si completi al primo gol segnato. Così facendo, potrai segnare in una manciata di secondi e concludere la partita, accaparrandoti la prima ricompensa senza sforzo.

La seconda sfida, che è poi quella più importante perché permette di ottenere il costume, richiede un po’ più d’impegno. Bisogna infatti prendere parte a match online ed eseguire un totale di 15 parate o parate epiche (non c’è differenza tra le due ai fini della missione). Per semplificare al massimo questa sfida, ti suggeriamo di avviare partite 1 contro 1 e restare nell’area della porta in attesa che il tuo avversario provi a tirare la palla. Ti capiterà spesso e volentieri di trovare giocatori che sono in partita con il tuo stesso obiettivo, e potrete alternarvi con le parate. L’importante è sempre colpire la palla poco prima che vada in porta: in caso di successo, vedrai a schermo un messaggio che annuncia l’avvenuta parata/parata epica.

Non dimenticare che, al completamento delle due sfide, dovrai recarti nell’apposita schermata di Rocket League per riscattare manualmente le ricompense. Non perdertele, sono un’ottima aggiunta al tuo inventario di Fortnite!

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 7.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

Fortnite fncs

16 Dicembre 2025

SouthPark in arrivo su Fortnite? Ecco le ultime indiscrezioni

Il multiverso di Fortnite potrebbe presto accogliere un ospite irriverente e inaspettato: South Park. Sebbene Epic Games non abbia ancora rilasciato un annuncio ufficiale, gli appassionati e i datamin...

Continua a leggere

fortnite

15 Dicembre 2025

Fortnite winterfest 2025: gli ultimi rumor sull’evento

Mentre l’inverno si avvicina, i riflettori della community di Fortnite si concentrano inevitabilmente sull’imminente Winterfest 2025. L’evento a tema natalizio che porta tradizionalmente doni, sfide e...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte