fortnite

Fortnite: i Gorillaz sono i protagonisti del festival della stagione 10

La Stagione 10 di Fortnite è ufficialmente iniziata, portando una ventata di novità e un’incredibile collaborazione con l’iconica band virtuale Gorillaz. Noodle, 2D, Russel Hobbs e Murdoc Niccals sono i veri protagonisti del Fortnite Festival, con un “Main Stage” completamente rinnovato che si è trasformato per l’occasione in una città notturna piena di grattacieli, graffiti, treni urbani e un’atmosfera da skate park. Ma la collaborazione non si ferma qui: la band di Damon Albarn si esibirà in quattro spettacoli dal vivo a Londra, rivisitando i loro album più celebri.

La collaborazione Gorillaz X Fortnite Festival

I fan di Fortnite potranno godersi l’universo dei Gorillaz anche all’interno del gioco. Le canzoni “DARE”, “Clint Eastwood” e “On Melancholy Hill” sono disponibili come tracce jam giocabili, permettendo ai giocatori di esibirsi con la band. Inoltre, “DARE” è disponibile anche come emote, con una coreografia che riproduce una parte della canzone.

L’integrazione dei Gorillaz è a tutto tondo. Nel negozio di Fortnite è arrivato un bundle di Noodle & 2D, contenente i loro abiti, la chitarra di Noodle, il microfono di 2D e altri accessori. Gli oggetti cosmetici di Russel Hobbs e Murdoc Niccals, invece, sono ottenibili tramite il Pass Musicale della Stagione 10, con ricompense sia gratuite che premium.

Quattro spettacoli unici a Londra

Per celebrare la collaborazione, i Gorillaz si esibiranno in quattro concerti esclusivi alla Copper Box Arena di Londra. Ognuno di questi spettacoli sarà dedicato a un album specifico della band, offrendo un’esperienza unica e immersiva per i fan.

  • 29 agosto – GORILLAZ (DEBUT ALBUM) DAL VIVO: Una rivisitazione dei primi leggendari concerti della band del 2001, con l’album di debutto eseguito per intero.
  • 30 agosto – DEMON DAYS DAL VIVO: Per la prima volta dal 2006, la band eseguirà il suo secondo album nella sua interezza, con i visual originali di Jamie Hewlett.
  • 2 settembre – PLASTIC BEACH DAL VIVO: Il terzo album verrà eseguito dal vivo per la prima volta dai due concerti del 2010.
  • 3 settembre – MYSTERY SHOW: L’evento finale di “House of Kong”, che promette una serata memorabile con ospiti speciali.

Oltre ai concerti, a Londra si terrà anche il Fortnite x Gorillaz Pop Up e la mostra “House of Kong”, che fonderanno i due mondi in un’attivazione immersiva.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 7.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

fortnite

02 Febbraio 2026

Fortnite: arriva D&D e le isole a tema

Il multiverso di Epic Games si arricchisce di una delle collaborazioni più attese di sempre, fondendo il battle royale più giocato al mondo con il padre di tutti i giochi di ruolo. Wizards of the Coas...

Continua a leggere

pokémon GO

31 Gennaio 2026

Pokémon GO: svelate le date degli eventi da marzo a maggio

Mentre gli Allenatori di tutto il mondo sono ancora impegnati a esplorare i contenuti di Sentieri preziosi, la stagione corrente iniziata a dicembre, Niantic ha deciso di giocare d’anticipo. Con una m...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte