fortnite

Fortnite: i Gorillaz sono i protagonisti del festival della stagione 10

La Stagione 10 di Fortnite è ufficialmente iniziata, portando una ventata di novità e un’incredibile collaborazione con l’iconica band virtuale Gorillaz. Noodle, 2D, Russel Hobbs e Murdoc Niccals sono i veri protagonisti del Fortnite Festival, con un “Main Stage” completamente rinnovato che si è trasformato per l’occasione in una città notturna piena di grattacieli, graffiti, treni urbani e un’atmosfera da skate park. Ma la collaborazione non si ferma qui: la band di Damon Albarn si esibirà in quattro spettacoli dal vivo a Londra, rivisitando i loro album più celebri.

La collaborazione Gorillaz X Fortnite Festival

I fan di Fortnite potranno godersi l’universo dei Gorillaz anche all’interno del gioco. Le canzoni “DARE”, “Clint Eastwood” e “On Melancholy Hill” sono disponibili come tracce jam giocabili, permettendo ai giocatori di esibirsi con la band. Inoltre, “DARE” è disponibile anche come emote, con una coreografia che riproduce una parte della canzone.

L’integrazione dei Gorillaz è a tutto tondo. Nel negozio di Fortnite è arrivato un bundle di Noodle & 2D, contenente i loro abiti, la chitarra di Noodle, il microfono di 2D e altri accessori. Gli oggetti cosmetici di Russel Hobbs e Murdoc Niccals, invece, sono ottenibili tramite il Pass Musicale della Stagione 10, con ricompense sia gratuite che premium.

Quattro spettacoli unici a Londra

Per celebrare la collaborazione, i Gorillaz si esibiranno in quattro concerti esclusivi alla Copper Box Arena di Londra. Ognuno di questi spettacoli sarà dedicato a un album specifico della band, offrendo un’esperienza unica e immersiva per i fan.

  • 29 agosto – GORILLAZ (DEBUT ALBUM) DAL VIVO: Una rivisitazione dei primi leggendari concerti della band del 2001, con l’album di debutto eseguito per intero.
  • 30 agosto – DEMON DAYS DAL VIVO: Per la prima volta dal 2006, la band eseguirà il suo secondo album nella sua interezza, con i visual originali di Jamie Hewlett.
  • 2 settembre – PLASTIC BEACH DAL VIVO: Il terzo album verrà eseguito dal vivo per la prima volta dai due concerti del 2010.
  • 3 settembre – MYSTERY SHOW: L’evento finale di “House of Kong”, che promette una serata memorabile con ospiti speciali.

Oltre ai concerti, a Londra si terrà anche il Fortnite x Gorillaz Pop Up e la mostra “House of Kong”, che fonderanno i due mondi in un’attivazione immersiva.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 5.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

pokemon go

02 Settembre 2025

Pokémon GO: tutti gli eventi di settembre

I mesi estivi sono stati ricchi di eventi per Pokémon GO, ma anche settembre 2025 non sarà da meno. L’inizio della nuova stagione, intitolata “Storie di trasformazioni”, porta con sé un programma fitt...

Continua a leggere

fortnite

01 Settembre 2025

Fortnite: i Gorillaz sono i protagonisti del festival della stagione 10

La Stagione 10 di Fortnite è ufficialmente iniziata, portando una ventata di novità e un’incredibile collaborazione con l’iconica band virtuale Gorillaz. Noodle, 2D, Russel Hobbs e Murdoc Niccals sono...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte