fortnite skin

Fortnite e Fallout: crossover in arrivo?

Dall’arrivo della serie TV di Amazon Prime Video i riflettori sono totalmente puntati su Fallout, la serie di videogiochi di Bethesda. Da questa uscita che ha entusiasmato tutti i fan continuano ad arrivare notizie di collaborazioni e aggiornamenti al gioco, che sta vivendo un vero e proprio momento di rinascimento.

Adesso arriva la notizia di un nuovo crossover in arrivo, questa volta con il battle royale più seguito di sempre: Fortnite.

Fallout e il suo rinascimento

A sganciare la bomba è stato Shiina, uno dei dataminer più famosi ed attivi nel panorama di Fortnite. È stato lui ad ipotizzare la possibile collaborazione tra i due titoli, anche considerando che il 25 aprile è sbarcato su Epic Games Store Fallout 4. 

Proprio questo fatto, sostiene il dataminer, potrebbe fare da apripista ad una collaborazione vera e proprio tra il battle royale di Epic Games e i contenuti a tema Fallout. Per sostenere la sua tesi Shiina porta anche delle evidenze. Infatti, il leaker ricorda che, proprio in occasione dell’esordio di The Elder Scrolls Online su Epic Games Store è stato organizzato un crossover tra la serie Action/RPG fantasy di Bethesda e Fortnite. Proprio per questo, ed evidenziando anche come siano proprio le stesse due case di produzione quelle coinvolte, il sospetto si fa sempre più plausibile.

Va sottolineato che quella di Shiina è però una teoria personale che, per ora, non si basa su leak o soffiate di alcun tipo. Stiamo parlando solo di una riflessione che parte proprio da episodi passati, che potrebbero ripetersi.

In ogni caso questo è un periodo ricco di eventi per entrambi i titoli. Su Fortnite infatti stanno arrivando sempre più nuovi eventi, come un ritorno della saga di Star Wars, ed anche il primo artista italiano: Capo Plaza.

Fallout dal canto suo sta ricevendo un’attenzione straordinaria visto il successo della serie tv, con tantissime persone che stanno scaricando e provando il gioco per la prima volta.

Cosa ne pensate? Vi piacerebbe vedere davvero questa collaborazione sul battle royale? Continuate a seguirci su Sisal News per non perdere nessuna novità su Fortnite e Fallout.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 7.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

pokemon go

20 Settembre 2025

Dudunsparce arriva su Pokémon GO con l’evento Un Tipo Normale

Gli Allenatori di Pokémon GO possono prepararsi per una nuova avventura, perché un’icona del mondo Pokémon sta per fare il suo debutto. Niantic ha annunciato che Dudunsparce farà finalmente la sua com...

Continua a leggere

genshin impact

19 Settembre 2025

Genshin Impact: arriva la collab con Among US

In occasione del suo quinto anniversario, Genshin Impact si prepara a una celebrazione senza precedenti, con il lancio della Version Luna 1. L’aggiornamento, conosciuto in precedenza come 6.0, non sol...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte