fortnite

Star Wars torna in Fortnite, la forza è pronta a risvegliarsi

La forza si sta muovendo, e per i giocatori di Fortnite è sempre più vicina. C’è una sorpresa nel gioco di Epic Games per tutti i giocatori e gli appassionati del franchise di Star Wars: un nuovo crossover tra i due brand è vicino. Il nuovo evento sarà, a quel che si dice, sensazionale, e si prepara ad essere ancora più grande e sensazionale di quelli che ci sono già stati nel gioco.

Quando arriva Star Wars si Fortnite?

A darci la conferma di questo gradito ritorno nel battle royale è stata la pagina X ufficiale di Star Wars. Per l’annuncio è stato infatti pubblicato un brevissimo teaser trailer della collaborazione. Purtroppo non sono mostrate sequenze di gameplay o immagini vere e proprie, ma ci viene svelata la data. 

Il nuovo evento a tema Star Wars arriverà su Fortnite il 3 maggio 2024, il giorno prima dell’annuale Star Wars Day, celebrato come di consueto il 4 maggio. Giorno dedicato alla saga spaziale vista l’assonanza tra la frase celebre “May the force be with you” e il giorno “may the fourth”.

Il crossover tra il gioco e il franchise non riguarderà soltanto il Battle Royale principale ma avverrà anche all’interno di LEGO Fortnite e Fortnite Festival. Sarà dunque un evento di portata grandiosa.

Per ora purtroppo sono queste le uniche informazioni che abbiamo al riguardo. Non è chiaro come si concretizzerà la collaborazione e quali skin, oggetti ed elementi vari verranno introdotti all’interno dell’opera targata Epic Games. In ogni caso i fan possono sicuramente aspettarsi novità intriganti e grandi sorprese pronte a concretizzarsi nel giro di qualche settimana.

Attendendo quindi il ritorno di Star Wars nel battle royale vi ricordiamo che a breve ci sarà invece nel gioco il primo artista italiano a prendervi parte: Capo Plaza. 

Cosa ne pensate di questo evento a tema Guerre Stellari? Siete emozionati? Che skin sperate arrivino a corredare l’evento? Continuate a seguirci su Sisal News per non perdere nessuna novità su Fortnite e le sue collaborazioni.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 7.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

scarlatto e violetto

05 Novembre 2025

Leggende Pokémon Z-A: arriva una nuova patch a novembre

A poco più di due settimane dal lancio di Leggende Pokémon Z-A su Nintendo Switch, il team di Game Freak ha confermato di essere al lavoro su una nuova patch correttiva. L’aggiornamento, previsto in d...

Continua a leggere

pokèmon tcg pocket

04 Novembre 2025

Pokémon TCG Pocket: gli eventi dell’espansione mega ascesa

Le prossime settimane si preannunciano ricche di attività per i giocatori di Pokémon Trading Card Game Pocket, che avranno l’opportunità di partecipare non solo ai festeggiamenti dell’anniversario, ma...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte