fortnite

Star Wars torna in Fortnite, la forza è pronta a risvegliarsi

La forza si sta muovendo, e per i giocatori di Fortnite è sempre più vicina. C’è una sorpresa nel gioco di Epic Games per tutti i giocatori e gli appassionati del franchise di Star Wars: un nuovo crossover tra i due brand è vicino. Il nuovo evento sarà, a quel che si dice, sensazionale, e si prepara ad essere ancora più grande e sensazionale di quelli che ci sono già stati nel gioco.

Quando arriva Star Wars si Fortnite?

A darci la conferma di questo gradito ritorno nel battle royale è stata la pagina X ufficiale di Star Wars. Per l’annuncio è stato infatti pubblicato un brevissimo teaser trailer della collaborazione. Purtroppo non sono mostrate sequenze di gameplay o immagini vere e proprie, ma ci viene svelata la data. 

Il nuovo evento a tema Star Wars arriverà su Fortnite il 3 maggio 2024, il giorno prima dell’annuale Star Wars Day, celebrato come di consueto il 4 maggio. Giorno dedicato alla saga spaziale vista l’assonanza tra la frase celebre “May the force be with you” e il giorno “may the fourth”.

Il crossover tra il gioco e il franchise non riguarderà soltanto il Battle Royale principale ma avverrà anche all’interno di LEGO Fortnite e Fortnite Festival. Sarà dunque un evento di portata grandiosa.

Per ora purtroppo sono queste le uniche informazioni che abbiamo al riguardo. Non è chiaro come si concretizzerà la collaborazione e quali skin, oggetti ed elementi vari verranno introdotti all’interno dell’opera targata Epic Games. In ogni caso i fan possono sicuramente aspettarsi novità intriganti e grandi sorprese pronte a concretizzarsi nel giro di qualche settimana.

Attendendo quindi il ritorno di Star Wars nel battle royale vi ricordiamo che a breve ci sarà invece nel gioco il primo artista italiano a prendervi parte: Capo Plaza. 

Cosa ne pensate di questo evento a tema Guerre Stellari? Siete emozionati? Che skin sperate arrivino a corredare l’evento? Continuate a seguirci su Sisal News per non perdere nessuna novità su Fortnite e le sue collaborazioni.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 7.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

pokemon go

20 Settembre 2025

Dudunsparce arriva su Pokémon GO con l’evento Un Tipo Normale

Gli Allenatori di Pokémon GO possono prepararsi per una nuova avventura, perché un’icona del mondo Pokémon sta per fare il suo debutto. Niantic ha annunciato che Dudunsparce farà finalmente la sua com...

Continua a leggere

genshin impact

19 Settembre 2025

Genshin Impact: arriva la collab con Among US

In occasione del suo quinto anniversario, Genshin Impact si prepara a una celebrazione senza precedenti, con il lancio della Version Luna 1. L’aggiornamento, conosciuto in precedenza come 6.0, non sol...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte