supereroi

Film Marvel: la programmazione fino al 2023

Con la pubblicazione dell’ultimo video, i Marvel Studios hanno colpito al cuore moltissimi fan: in circa 3 minuti di trailer hanno passato in rassegna quelli che saranno i prossimi appuntamenti al cinema e le ultime novità della Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel.  

Il video, che nostalgicamente parte dai film Marvel del passato per tessere legami e richiami con le storie che verranno raccontate in futuro, gode del contributo di Stan Lee, lo storico fumettista ed ex presidente della Marvel, che presta la sua voce per narrare i prossimi sviluppi dell’universo del media franchise

Stan Lee, voce del trailer della Marvel

Il mondo può cambiare ed evolversi. Ma l’unica cosa che non cambierà mai è che facciamo tutti parte di una grande famiglia”: comincia così il video intitolato Marvel Studios, con un encomio alla famiglia e al senso di comunità che, secondo la voce narrante di Lee, unisce, crea valore ed è “la cosa più importante del mondo”Mentre sullo sfondo vanno in scena alcuni dei momenti più toccanti ed emblematici delle saghe Avengers o Guardiani della Galassia, Stan Lee celebra i passati film e annuncia orgogliosamente quelli che seguiranno. 

Facciamo tutti parte di un solo Universo, che i film portano avanti potenziandone la gloria” prosegue la voce narrante, mentre il trailer giunge al culmine del pathos, quando Captain America, si volta a guardare la sua squadra, gli Avengers al completo, pronti a sconfiggere il malvagio Thanos. Solo a quel punto l’inquadratura si allarga per mostrare la sala di un cinema dove la gente esulta, si emoziona e si diverte. Il cinema, come spiegano le scritte in sovraimpressione, è fatto per evadere, perdersi in una storia di fantasia, per condividere momenti che ricorderemo per sempre.

La seconda parte del trailer è dedicata, invece, ai nuovi titoli in uscita, quelli che andranno a completare la Fase 4 dell’MCU, iniziato con la serie Wandavision su Disney+.

Nuovi film Marvel, ecco il calendario

I nuovi film presentati nel trailer della Marvel, sono programmati fino al 2023 (incluso). 

  • Black Widow – 9 luglio 2021
  • Shang-Chi e la Leggenda dei dieci anelli – 3 settembre 2021
  • The Eternals – 5 novembre 2021
  • Spider-Man: No Way Home – 17 dicembre 2021
  • Doctor Strange in the Multiverse of Madness – 5 marzo 2022
  • Thor: Love and Thunder – 6 maggio 2022
  • Black Panther: Wakanda Forever – 8 luglio 2022
  • The Marvels (Captain Marvel 2) – 11 novembre 2022
  • Ant-Man and the Wasp: Quantumania – 17 febbraio 2023
  • Guardiani della galassia: Vol. 3 – 5 maggio 2023

Come dice Stan Lee sul finale del trailer dei Marvel Studios: “See you at the movies”, ci vediamo presto al cinema!

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 7.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

musica

12 Dicembre 2025

Sanremo 2026: gli ultimi annunci sulla co-conduzione del Festival

A pochi mesi dall’inizio del Festival di Sanremo 2026, in programma dal 24 al 28 febbraio, cresce l’attesa non solo per le canzoni in gara, ma anche per scoprire chi affiancherà Carlo Conti sul palco...

Continua a leggere

ballando con le stelle

11 Dicembre 2025

Ballando con le stelle: quando l’ultima puntata e i momenti più salienti del 2025

La ventesima edizione di Ballando con le stelle sta per arrivare all’atto finale. Dopo tredici puntate di gare serrate, infortuni, ripescaggi e colpi di scena, lo show di Rai 1 condotto da Milly Carlu...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte