farming

Farming Simulator festeggia 15 anni: ecco le ultime novità sul gioco

Il 2023 è un anno importante per gli appassionati di agricoltura e di videogiochi allo stesso tempo. Quest’anno, infatti, Farming Simulator compie 15 anni!

Un videogioco nato come prodotto di nicchia e rivolto principalmente agli amanti dell’agricoltura, si è esteso a macchia d’olio, entrando nei titoli family-friendly più apprezzati del momento!

L’anniversario è stato precisamente il 14 aprile 2023, quando sono state rilasciate una serie di dichiarazioni interessanti da parte dello sviluppatore GIANTS Software, oggi diventato anche un editore famoso.

Vediamo i traguardi di Farming Simulator e cosa bolle in pentola per le prossime settimane! Ma prima, ecco le ultime novità sul FarmCon 2023, in arrivo a luglio!

I traguardi di Farming Simulator negli anni

Il primissimo capitolo di Farming Simulator è stato rilasciato il 14 aprile del lontano 2008, quando nessuno si aspettava che sarebbe diventato un marchio di gaming di grande successo.

Nel corso degli anni, il gioco che simula il lavoro agricolo, ha raggiunto molti traguardi che lo hanno fatto diffondere e amare sempre di più dai giocatori, anche da chi non è avvezzo al genere. Tra questi, si ricordano per esempio l’introduzione del multiplayer cooperativo di Farming Simulator 2011, le versioni console del gioco dal 2013, la creazione di una lega eSport ufficiale con Farming Simulator 19 e infine il cross-platform multiplayer con Farming Simulator 22

Grazie al rapporto stretto e continuativo tra GIANTS Software e le aziende agricole, il gioco ha introdotto nel tempo sempre più marchi ufficiali. Oggi se ne contano 150. Ne consegue che GIANTS ha la possibilità di implementare in Farming Simulator nuovi macchinari e strumenti, nonché elementi aggiuntivi del gameplay. Ne sono un esempio gli ultimi macchinari del Göweil Pack per Farming Simulator 22.

Sempre nell’ambito dell’anniversario del gioco, lo sviluppatore ha anche affermato che sono stati scaricati 2,5 miliardi di mod nel corso della serie e sulle diverse piattaforme. Ciò si deve anche al duro lavoro e all’interesse del reparto interno QA in fase di creazione.

In attesa di ulteriori novità su Farming Simulator, continua a seguirci su Sisal News e non te ne pentirai!

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 7.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

esport world cup

06 Ottobre 2025

World of Tanks e Wolfenstein si uniscono in una collaborazione

Il mondo delle battaglie corazzate si prepara a una collaborazione esplosiva. Il team di World of Tanks ha appena annunciato un crossover con l’iconica e brutale serie di videogame Wolfenstein di Mach...

Continua a leggere

valorant

04 Ottobre 2025

LoL e Valorant: il circuito Tormenta ora è nella gestione di PG Esports

Il circuito Tormenta, il fondamentale percorso competitivo dedicato ai titoli di Riot Games, League of Legends e VALORANT, entra in una nuova, significativa fase. Da oggi, la gestione del circuito pas...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte