Fallout su Prime Video: ecco la data ufficiale della serie

Buone notizie per i fan di Fallout: Prime Video ha finalmente svelato la data di uscita della nuova serie originale. L’annuncio è arrivato in un giorno molto importante per gli appassionati: il Fallout Day. Questa giornata, nella lore del gioco, è la data d’inizio della grande guerra che ha portato alla distruzione nucleare del pianeta terra.

La serie, basata sul franchise di Fallout Bethesda, arriverà sulla piattaforma di streaming il 24 aprile 2024.

Quali sono trama e protagonisti della serie tv di Fallout?

La serie TV sarà ambientata in una landa post-apocalittica degli Stati Uniti degli anni ’50 e avrà una vibe retro-futuristica. I protagonisti della serie saranno i sopravvissuti al Vault 33 e la loro storia sarà completamente nuova.

A interpretare i personaggi principali ci saranno diversi attori del piccolo schermo già conosciuti da molti amanti del panorama audiovisivo: Kyle MacLachlan (Twin Peaks), Ella Purnell (Army of the Dead), Walton Goggins (Justified), Aaron Moten (The Transfiguration) e Sarita Choudhury (The Hunger Games).

Nella produzione, invece, è stato  coinvolto Todd Howard di Bethesda Game Studio, che ha recentemente preso parte anche alla produzione di Starfield. Per la scrittura della serie ci si è invece affidati a Geneva Robertson-Dworet. Lo sceneggiatore è già ferrato su questo genere di progetti, avendo già lavorato alle sceneggiature di Captain Marvel e Tomb Rider del 2018.

Per ora non si sa ancora molto, ma durante la Gamescom 2023 ai partecipanti sono state mostrate delle prime immagini della serie TV. Coloro che hanno avuto il piacere di vederle si sono mostrati entusiasti e positivi sul progetto, specialmente su l’iconica armatura elettrica ed alcuni ghoul. Non ci resta che attendere e sperare per un debutto più che positivo per il prossimo anno.  

Noi non vediamo l’ora che arrivi primavera, per poter finalmente vedere Fallout, e voi? Continuate a seguirci su Sisal News per non perdere nessun aggiornamento.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 7.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

musica

12 Dicembre 2025

Sanremo 2026: gli ultimi annunci sulla co-conduzione del Festival

A pochi mesi dall’inizio del Festival di Sanremo 2026, in programma dal 24 al 28 febbraio, cresce l’attesa non solo per le canzoni in gara, ma anche per scoprire chi affiancherà Carlo Conti sul palco...

Continua a leggere

ballando con le stelle

11 Dicembre 2025

Ballando con le stelle: quando l’ultima puntata e i momenti più salienti del 2025

La ventesima edizione di Ballando con le stelle sta per arrivare all’atto finale. Dopo tredici puntate di gare serrate, infortuni, ripescaggi e colpi di scena, lo show di Rai 1 condotto da Milly Carlu...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte