Fallout, la serie tv Amazon in uscita

Fallout, la celebre saga di videogiochi, diventerà a breve una serie televisiva disponibile sulla piattaforma di streaming Amazon Prime.

Non è la prima volta che il settore cinematografico prende in prestito sceneggiature dall’universo videoludico: basti pensare a The last of us, trasposto con successo dalla console allo schermo. L’annuncio del lancio di Fallout ha creato grande attesa nei confronti dell’uscita, anche grazie al coinvolgimento nel progetto di Jonathan Nolan e Lisa Joy, già autori della serie pluripremiata “Westworld” per HBO.

Nello show saranno coinvolti attivamente anche i produttori del videogame Bethesda Softworks e Bethesda Game Studios, dettaglio che rassicura i gamer riguardo la fedeltà che la serie manterrà nei confronti del prodotto originale.

Le premesse per un grande successo ci sono tutte. In attesa di scoprire chi saranno gli attori coinvolti nel cast e maggiori dettagli sulla trama, ricapitoliamo l’avvincente storia di Fallout.

Fallout, storia di una distopia

Fallout racconta la storia di una futura società americana post-apocalittica al collasso dopo una sanguinosa guerra scoppiata in seguito al tentativo di entrare in possesso degli ultimi giacimenti petroliferi. L’utilizzo di armi nucleari ha portato all’estinzione del genere umano. I pochi sopravvissuti sono rintanati in rifugi antiatomici, mentre all’esterno vagano degli esseri mutanti alla ricerca delle ultime risorse per continuare a vivere.

Una collaborazione senza eguali tra Bethesda e Amazon

Todd Howard, il produttore esecutivo di Bethesda Softworks, ha commentato così il lancio della serie tv: “Nel corso degli ultimi dieci anni abbiamo cercato diversi modi per portare Fallout sullo schermo, ma parlando con Jonathan e Lisa è stato subito chiaro che loro erano le persone giuste per farlo. Siamo grandi fan del loro lavoro e non potremmo essere più entusiasti di collaborare con loro e con Amazon.” Una collaborazione davvero stimolante che porterà alla realizzazione di un prodotto televisivo di grande livello.

Al momento è uscito solamente un brevissimo teaser di presentazione del tv show. Rimaniamo in attesa di ulteriori aggiornamenti sull’uscita di Fallout.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 5.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

narnia

04 Agosto 2025

Le Cronache di Narnia: grosse novità sul reboot

Il tanto atteso reboot della saga de Le Cronache di Narnia, in lavorazione presso Netflix e guidato dalla regista Greta Gerwig, ha finalmente delle grosse novità. Sebbene le riprese non siano ancora u...

Continua a leggere

assassin's creed

03 Agosto 2025

Assassin’s Creed: finalmente il gioco diventa una serie TV per Netflix

Finalmente è ufficiale! Netflix ha dato il via libera alla produzione di una serie live-action basata su Assassin’s Creed, il celebre franchise videoludico di Ubisoft. Alla guida del progetto, come sh...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte