fallout

Fallout: il trailer della seconda stagione ci prepara ad episodi esplosivi

Prime Video ci riporta nella zona contaminata post-apocalittica con l’annuncio ufficiale della data di uscita della Stagione 2 di Fallout. A scaldare l’attesa dei fan, la piattaforma streaming di casa Amazon ha anche pubblicato il trailer ufficiale di ben due minuti della serie ispirata all’omonima saga videoludica di culto. Creature mutanti, battaglie polverose e città decadenti riemergono in un mix di azione, ironia e mistero che ha già conquistato oltre 100 milioni di spettatori a livello globale con la prima stagione, rendendola uno dei tre titoli più visti di sempre su Prime Video.

La seconda stagione si preannuncia ancora più ambiziosa. La storia riparte dal finale aperto della prima season e si spinge oltre, attraversando le desolate e pericolose terre del Mojave fino a New Vegas, la metropoli post-apocalittica dove sopravvivere è, letteralmente, un gioco d’azzardo. Il trailer ha mostrato scene di combattimento più intense e un mondo ancora più vasto e denso di pericoli, confermando l’impegno di Kilter Films e dei produttori esecutivi Jonathan Nolan e Lisa Joy nel mantenere l’alto standard qualitativo.

Data di uscita, nuovi volti e dove rravamorRimasti

La seconda stagione introduce nuove dinamiche nel cast e riprende i fili narrativi lasciati in sospeso in alcune delle location più iconiche del franchise.

La produzione vede la collaborazione tra Kilter Films e Amazon MGM Studios, con il coinvolgimento diretto di Bethesda Game Studios, garantendo la fedeltà all’universo creato due secoli dopo un’apocalisse nucleare. Gli showrunner e creatori Geneva Robertson-Dworet e Graham Wagner continuano a guidare il progetto.

Al cast già affiatato, guidato da Ella Purnell (Lucy), Aaron Moten (Maximus), Walton Goggins (The Ghoul/Cooper Howard), Kyle MacLachlan, Moisés Arias e Frances Turner, si uniscono due volti nuovi e sorprendenti: Kumail Nanjiani e Macaulay Culkin.

La seconda stagione di Fallout sarà composta da 8 episodi e debutterà il 17 dicembre, con un episodio rilasciato ogni settimana fino al finale di Stagione previsto per il 4 febbraio 2026. Il tutto sarà disponibile in esclusiva streaming su Prime Video.

Il punto sulla trama: rotta per New Vegas

Il finale della prima stagione ha lasciato i protagonisti in rotta di collisione e i rifugi in piena crisi. Hank è fuggito da Shady Sands, e i due Wastelander Lucy e Cooper hanno unito le forze per rintracciarlo. L’ultima scena li ha mostrati scorgere lo skyline di New Vegas, confermando che la città, celebre location del videogioco Fallout: New Vegas, sarà il nuovo fulcro narrativo.

Nel frattempo, dopo la morte di Lee Moldaver, Shady Sands è caduta nelle mani della Confraternita D’Acciaio, dove Maximus viene acclamato come un eroe e presumibilmente nominato Cavaliere, aumentando la sua influenza.

Parallelamente, la situazione nei Vault 32 e 33 non è risolta. L’unico a conoscere la verità sulla Vault-Tec è Norm, che si ritrova bloccato nel Vault 31. Il finale lo mette di fronte a una scelta drammatica: morire o utilizzare una delle capsule criogeniche per ibernarsi. Suo cugino Chester rimane nel Vault 32, rifiutandosi, per il momento, di credere alle sconvolgenti scoperte di Norm. La nuova stagione dovrà gestire tutti questi fili narrativi in un ambiente ancora più ostile.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 7.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

fallout

25 Novembre 2025

Fallout: il trailer della seconda stagione ci prepara ad episodi esplosivi

Prime Video ci riporta nella zona contaminata post-apocalittica con l’annuncio ufficiale della data di uscita della Stagione 2 di Fallout. A scaldare l’attesa dei fan, la piattaforma streaming di casa...

Continua a leggere

23 Novembre 2025

Stranger Things: il recap per ricordare i dettagli prima della 5 stagione

L’attesa è quasi finita. Undici e i suoi amici di Hawkins stanno per tornare nell’attesissima quinta e ultima stagione di Stranger Things, la serie di punta di Netflix creata dai fratelli Duffer. La s...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte