facebook messenger

Facebook Messenger: 3 novità utili per gli utenti

Buone notizie per gli utenti di Messenger! Meta ha annunciato una serie di novità per la sua applicazione di messaggistica istantanea legata al social dall’icona blu. Con questo nuovo update arriveranno alcune feature molto interessanti ed attese.

Il nuovo update di Messenger

Come l’altra applicazione di messaggistica istantanea di Meta, WhatsApp, anche su Messanger stanno per arrivare le foto in HD. La prima novità è infatti proprio questa, da adesso in poi si potrà sfruttare appieno la fotocamera, consentendo di inviare foto in alta risoluzione. Ci sarà infatti un’apposita icona nella finestra in cui si selezionano le immagini, che permetterà di inviare anche più foto in alta qualità contemporaneamente.

La seconda importante novità riguarda le dimensioni di condivisione dei file. Da adesso è infatti possibile inviare file più grandi, fino a 100 megabyte nelle chat. Facebook inoltre informa gli utenti che questa funzionalità andrà a supportare un’ampia gamma di formati, inclusi Word, PDF ed Excel.

Infine, l’ultimo aggiornamento per Facebook Messenger riguarda l’aggiunta degli album condivisi. Da adesso in poi sarà possibile crearne uno nuovo in maniera molto semplice. Sarà sufficiente selezionare più foto, quindi fare tap su “Crea album” ed infine aggiungerle ad un album esistente o crearne uno nuovo. Questa nuova modalità sarà particolarmente utile ad esempio per condividere le fotografie dei viaggi o altro con gli altri utenti.

C’è poi anche un altra piccola novità, probabilmente meno utile, ma altrettanto interessante per gli utenti. Messanger darà infatti la possibilità di connettersi con gli altri semplicemente scansionando un QR Code.

L’applicazione di messaggistica instantanea di Meta sta diventando sempre più completa e ricca di funzioni che possono invogliare sempre più utenti ad utilizzarla con più frequenza. L’aggiunta di queste nuove funzioni è solo la conferma del processo che sta portando avanti la società proprietaria di Facebook per renderla al passo con i tempi.

Cosa ne pensate? Vi interessano queste nuove funzioni? Continuate a seguirci su Sisal News per non perdervi nessuna novità su Meta e i suoi social network.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 5.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

apple iphone

28 Giugno 2025

Apple: il primo iPhone Fold entrerà in produzione entro la fine del 2025

Apple si prepara a fare il suo ingresso nel dinamico e sempre più competitivo mercato degli smartphone pieghevoli. Secondo quanto riportato da fonti industriali, l’azienda di Cupertino avrebbe finalme...

Continua a leggere

SONY PLAYSTATION

21 Giugno 2025

Sony vs Microsoft: i piani 2026 per PlayStation e Xbox

L’estate degli annunci è giunta al termine, delineando il futuro prossimo dei due colossi del gaming, Sony e Microsoft. Tra certezze, ritorni attesi e tante domande, le due aziende si preparano a un 2...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte