ea sports fc

EA Sports FC 26: tutte le licenze già confermate

Sebbene EA Sports FC 26 uscirà ufficialmente il 26 settembre 2025, Electronic Arts ha già offerto un assaggio significativo delle licenze che saranno incluse nella versione finale del gioco. I numeri forniti da EA Sports parlano chiaro: il titolo si preannuncia ancora più ricco e completo dei suoi predecessori.

I dati snocciolati per FC 26 indicano la presenza di oltre 20.000 giocatori e giocatrici militanti in più di 750 squadre provenienti da oltre 35 campionati, oltre a più di 120 stadi. Questi numeri rappresentano una netta crescita rispetto alla versione 25. Il numero degli stadi invece è rimasto stabile, mantenendo comunque un’ampia varietà di arene calcistiche autentiche.

Conferme e novità

Il cuore pulsante di ogni titolo calcistico sono le sue licenze, e EA Sports FC 26 non fa eccezione. Campionati, Leghe e Tornei Maggiori: Il gioco includerà le competizioni UEFA più prestigiose: UEFA Champions League, UEFA Europa League, UEFA Super Cup, UEFA Conference League e la UEFA Women’s Champions League. Sul fronte sudamericano, saranno presenti la CONMEBOL Libertadores, CONMEBOL Sudamericana e la CONMEBOL Recopa.

Per quanto riguarda i campionati nazionali, EA Sports FC 26 offrirà una copertura estesa:

  • Premier League: tutti i 20 club, con divise e loghi ufficiali della stagione 2025/26, insieme a telecronaca, presentazione e un pacchetto pre-partita autentici.
  • EFL: tutti i 72 club, distribuiti tra le tre divisioni della piramide calcistica inglese.
  • Barclays Women’s Super League: tutte e 12 le squadre, dotate delle loro divise ufficiali su licenza.
  • LALIGA EA SPORTS: 20 club con un pacchetto telecronaca dedicato.
  • Liga F Moeve: 16 club della massima divisione femminile spagnola, con nomi importanti del calcio femminile e grafiche in sovrimpressione autentiche.
  • Bundesliga: tutti i 18 club con rose, divise, stemmi ufficiali e un pacchetto telecronaca completo di marchi esclusivi.
  • Google Pixel Frauen-Bundesliga: tutte le 14 squadre.
  • Ligue 1 McDonald’s: tutte le squadre, i giocatori, i marchi autentici della competizione, i pacchetti telecronaca e le atmosfere del pre-partita.
  • Arkema Première Ligue: tutti i 12 club.
  • Major League Soccer: tutti i 30 club e i marchi autentici.
  • National Women’s Soccer League: tutte le 14 squadre.

Tuttavia, tra i nomi confermati, si nota l’illustre mancanza della Super Lig turca, che era invece presente in FC 25. Prosegue inoltre l’assenza di leghe molto richieste come la Liga MX messicana e il Campeonato Brasileiro Série A, dove ora milita Neymar in qualità di giocatore del Santos. Non vi è traccia neppure della FIFA World Cup 2026, che si svolgerà in Nord America dall’11 giugno al 19 luglio 2026.

E la Serie A?

Per quanto riguarda la Serie A Enilive, EA Sports ha fornito una rassicurazione: “L’esclusiva collaborazione tra EA SPORTS e Lega Serie A dà vita alle caratteristiche uniche e alla storia del calcio italiano all’interno del gioco. Da Roma a Napoli, da Torino a Milano, gioca con le più grandi stelle della Serie A Enilive e celebra ogni mese i migliori giocatori con il Giocatore del Mese EA SPORTS.” Questa affermazione suggerisce una partnership solida che garantirà un’esperienza autentica del massimo campionato italiano.

Calciatori e Stadi

Tra gli oltre 20.000 calciatori confermati da EA Sports, sono già stati annunciati nomi di spicco come Jude Bellingham e Jamal Musiala (che formano la coppia di copertina per la Standard Edition di FC 26), Zlatan Ibrahimovic (testimonial della Ultimate Edition), oltre a stelle del calibro di Alex Morgan e Ronaldo Nazário. Ben visibili nelle immagini promozionali anche icone del calcio moderno come Erling Haaland.

Per quanto riguarda gli stadi, tra i 120 confermati sono già stati citati nomi illustri come il Santiago Bernabéu, Anfield, l’Allianz Arena e il Parco dei Principi. Lo scorso mese di giugno è stata inoltre confermata la presenza dello Stadio Diego Armando Maradona di Napoli, resa possibile da un accordo di quattro anni tra EA Sports e la città di Napoli. Diamo per scontata anche la presenza dell’Allianz Stadium della Juventus e del Bluenergy Stadium dell’Udinese, già visti negli scorsi anni.

Le liste di licenze continueranno ad allungarsi nei mesi che ci separano dal lancio ufficiale di EA Sports FC 26, fissato per il 26 settembre 2025. Tuttavia, i più impazienti potranno godere di un accesso anticipato al 19 settembre 2025 preordinando l’Ultimate Edition o abbonandosi a EA Play Pro (su PC), EA Play, Xbox Game Pass Ultimate o PC Game Pass

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 5.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

26 Luglio 2025

Scopri le teorie del complotto con la slot Jeff & Scully

Sei pronto a indagare su misteri inspiegabili e a svelare verità nascoste? Con la slot online Jeff & Scully, ti immergerai in un’atmosfera da agente speciale, tra fenomeni inspiegabili e cospirazioni...

Continua a leggere

ea sports fc

26 Luglio 2025

EA Sports FC 26: tutte le licenze già confermate

Sebbene EA Sports FC 26 uscirà ufficialmente il 26 settembre 2025, Electronic Arts ha già offerto un assaggio significativo delle licenze che saranno incluse nella versione finale del gioco. I numeri...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte