pokemon go

Dudunsparce arriva su Pokémon GO con l’evento Un Tipo Normale

Settembre porta una ventata di novità su Pokémon GO, e il protagonista è un Pokémon che molti Allenatori aspettavano da tempo. Niantic ha annunciato che Dudunsparce farà finalmente il suo debutto in occasione dell’evento “Un tipo Normale“. L’evento avrà inizio martedì 23 settembre alle 10:00 e si concluderà sabato 27 settembre alle 20:00 (ora locale).

Le novità e i bonus dell’evento Un Tipo Normale

L’arrivo di Dudunsparce nel gioco è un momento atteso, e il modo per ottenerlo è molto semplice: basterà usare 50 caramelle Dunsparce per far evolvere un Dunsparce. Inoltre, l’evento aumenterà le probabilità di incontrare Ditto, che potrà apparire sotto forma di altri Pokémon, e renderà più comune l’incontro con Pokémon come Sentret, Dunsparce, Buneary e persino l’elusivo Audino, tutti disponibili anche in versione cromatica.

Per rendere l’evento ancora più speciale, saranno attivi diversi bonus per tutti gli Allenatori:

  • Caramelle raddoppiate catturando Pokémon.
  • PE raddoppiati facendo evolvere Pokémon.
  • Maggiori possibilità di incontrare Dunsparce cromatico.
  • Maggiori possibilità di incontrare Ditto.

Per chi vuole un’esperienza ancora più ricca, sarà disponibile una ricerca a tempo a pagamento al costo di 1,99 USD, che garantirà ricompense come 5000 PE, due Fortunuova e incontri con Dunsparce. Inoltre, sarà possibile acquistare il Costume Dudunsparce nel negozio in gioco. L’evento includerà anche sfide di collezione che permetteranno di guadagnare PE, un modulo esca e altri incontri.

Infine, per chi cerca un’offerta vantaggiosa, è disponibile un pacco ultra che, al costo di 1,99 USD, include un biglietto per l’evento e cinque Ultra Ball bonus. Con tutte queste novità, l’evento “Un tipo Normale” è l’occasione perfetta per aggiungere Dudunsparce alla propria collezione e godere di una serie di bonus che renderanno la caccia ancora più gratificante.

Pokémon GO come al solito ci prepara a tantissimi eventi ed iniziative, e questo non è da meno, non ci resta che vedere cosa ci aspetta nei prossimi mesi.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 7.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

fortnite

02 Febbraio 2026

Fortnite: arriva D&D e le isole a tema

Il multiverso di Epic Games si arricchisce di una delle collaborazioni più attese di sempre, fondendo il battle royale più giocato al mondo con il padre di tutti i giochi di ruolo. Wizards of the Coas...

Continua a leggere

pokémon GO

31 Gennaio 2026

Pokémon GO: svelate le date degli eventi da marzo a maggio

Mentre gli Allenatori di tutto il mondo sono ancora impegnati a esplorare i contenuti di Sentieri preziosi, la stagione corrente iniziata a dicembre, Niantic ha deciso di giocare d’anticipo. Con una m...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte