fortnite skin

Disney e Epic Games: arriva un nuovo universo interconnesso con Fortnite

Fortnite non finisce mai di stupire, e mentre si vocifera di una collaborazione con Pirati dei Caraibi arriva una super conferma. Epic Games e Disney stanno unendo le forze per creare un nuovo universo di videogiochi ed esperienze persistenti ed interconnesse con il battle royale.

Disney alla riscossa

A comunicarlo è stata la stessa The Walt Disney Company con un comunicato ufficiale. Nel documento si annuncia una collaborazione pluriennale con Epic Games, finalizzata alla creazione di un nuovo universo di giochi, esperienze e contenuti destinati ad espandere le storie della Disney e portarle all’attenzione di un pubblico ancora più vasto.

Contestualmente a queste informazioni è arrivata anche la conferma che la casa di Topolino ha intenzione di acquistare 1,5 miliardi di dollari di azioni di Epic Games. Ovviamente essendo una mossa molto grande, la transazione è ora al vaglio delle autorità competenti per l’approvazione.

Il progetto prevede un nuovo universo che sarà interconnesso con Fortnite. Verra offerta agli utenti una moltitudine di opportunità per giocare, visionare, acquistare e appassionarsi ai contenuti ispirati alle storie e ai personaggi Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, Avatar ecc.

Con questo nuovo modello ai giocatori verrà data la possibilità di creare le proprie storie ed esperienze per poi condividerle con gli altri giocatori grazie all’ausilio dell’Unreal Engine. Nel comunicato non viene specificato, ma è ragionevole pensare che si tratti dell’ Unreal Engine 5, che già muove il battle royale.

Al momento è tutto in divenire, non è chiaro come saranno strutturate tutte le esperienze e in che modo si connetteranno a Fortnite, qualcuno ipotizza che potrebbero funzionare come LEGO Fortnite e Rocket Racing. Ma viste e considerate tutte le forze in gioco, possiamo già affermare che si tratta di un momento molto importante per l’industria dei videogiochi e dell’intrattenimento in generale. 

Disney e Epic Games hanno già collaborato ampiamente in passato per il gioco, come testimoniano i numerosi crossover. Ovviamente tutto ciò porterà il progetto ad un livello ben più alto.

Cosa ne pensate? Vi entusiasma questo crossover? Continuate a seguirci su Sisal News per non perdere nessuna novità su Fortnite.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 5.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

pokemon go

06 Agosto 2025

Pokémon GO: l’evento Comodi Compagni fa debuttare Snom e Frostmoth

Dalle 10:00 di mercoledì 6 agosto alle 20:00 di martedì 12 agosto 2025, arriva un nuovo evento in Pokémon GO dal titolo Comodi Compagni. Questo appuntamento è pronto a sorprendere gli Allenatori con d...

Continua a leggere

pokemon go

05 Agosto 2025

Pokémon GO: in arrivo la giornata della schiusa dedicata a munchalax

Pokémon GO si prepara a un mese di agosto ricco di novità ed eventi, tra i quali uno dedicato nello specifico al Pokémon Ghiottone. Stiamo parlando della Giornata della Schiusa di sabato 9 agosto 2025...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte