disney+

Disney+ come Netflix: scopri i nuovi piani con pubblicità

Era stato preannunciato a fine ottobre, ed è subito arrivato. Negli scorsi giorni Disney+ ha attivato anche in Italia il piano standard con pubblicità. Al costo di 5,99 euro al mese gli utenti adesso avranno la possibilità di avere un piano più economico che, come su Netflix, però avrà delle interruzioni pubblicitarie durante la visione.

Ma le novità non finiscono qui. Disney+ ha modificato anche gli altri piani d’abbonamento, ed ora per accedere al 4K UHD HDR è necessario sottoscrivere il piano Premium.

I nuovi piani d’abbonamento

Nella fattispecie sono tre i piani di abbonamento adesso disponibili:

  • Standard con pubblicità: con un costo di 5,99 euro al mese si avrà la qualità video fino a 1080p, Full HD e fino a due riproduzioni simultanee. Non sarà possibile effettuare download di contenuti o accedere al Dolby Atmos.
  • Standard: a 8,99 euro al mese questo piano offre lo streaming a 1080p Full HD e dure produzioni simultanee. Non è presente la pubblicità ed è possibile effettuare il download di contenuti.
  • Premium: il piano di abbonamento più costoso, a 11,99 euro al mese. Offre lo streaming in 4K UHD HDR, quattro riproduzioni simultanee e la possibilità di effettuare download. Inoltre supporta il Dolby Atmos.

Sostanzialmente la novità più importante riguarda proprio la qualità video. Il 4K prima era presente anche nel piano standard a 8,99 Euro al mese, mentre ora è disponibile solo sul piano più costoso, quello Premium da 11,99 euro al mese.

Insomma è sempre più evidente che Disney+ sia sulle orme di Netflix. si vocifera anche qui di un possibile stop alla condivisione degli account, ma è ancora tutto da vedere.

Voi cosa avete intenzione di fare? Sottoscriverete questo nuovo abbonamento? Continuate a seguirci su Sisal News per non perdere nessuna novità sulle piattaforme di streaming.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 5.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

apple vision pro

05 Maggio 2025

Apple: il progetto degli smart glasses procede

Le voci che circolano nel settore tecnologico si fanno sempre più insistenti: Apple sta compiendo passi da gigante nello sviluppo dei suoi attesissimi smart glasses. Le ultime indiscrezioni suggerisco...

Continua a leggere

apple iphone

02 Maggio 2025

iPhone 17 Air: spuntano nuove immagini

Il mondo della tecnologia è in fermento per le ultime indiscrezioni riguardanti la futura lineup di iPhone 17. Un nuovo video emerso online ha acceso i riflettori su un modello in particolare: il pres...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte