the sandman

Dexter: Original Sin, cancellata la seconda stagione

Una notizia inaspettata ha colpito i fan di Dexter: la seconda stagione di Dexter: Original Sin è stata cancellata. La decisione, arrivata nonostante un precedente annuncio di rinnovo, ha sorpreso molti, ma non tutto è perduto per il franchise. Il futuro sembra comunque promettente, con buone notizie in arrivo su altri fronti che faranno piacere ai fan del celebre serial killer.

Un addio a original sin, un benvenuto a resurrection

Per fare un po’ di chiarezza, è necessario ripercorrere la storia del franchise. Tutto è iniziato nel 2006 con il fenomeno Dexter, una serie TV incentrata su un tecnico forense che, di notte, si trasformava in un serial killer che operava seguendo un suo rigido “codice”. Nonostante alcuni alti e bassi, lo show è diventato un cult, concludendosi nel 2013.

Negli ultimi anni, sull’onda dei revival, la serie è tornata con Dexter: New Blood. Visto il successo, si era deciso di proseguire con un secondo progetto, un prequel intitolato Dexter: Original Sin, uscito lo scorso dicembre su Paramount+. L’accoglienza, in questo caso, non è stata straordinaria, ma la piattaforma aveva comunque annunciato il rinnovo per una seconda stagione ad aprile.

Tuttavia, il quadro è cambiato con l’arrivo di un altro capitolo: Dexter: Resurrection. A differenza di Original Sin, questa nuova serie ha ricevuto un’accoglienza molto più calorosa da parte di pubblico e critica. Questo riscontro positivo sembra aver influenzato le recenti decisioni sulla gestione del franchise.

Mentre si diffondeva la notizia della cancellazione di Dexter: Original Sin, ha iniziato a circolare un altro rumor: pare che Paramount+ stia già assemblando una writer’s room per una seconda stagione della serie “sorella”. Sembra, quindi, che Dexter: Resurrection potrebbe ottenere il rinnovo prima ancora che il finale di stagione vada in onda la settimana prossima, a meno che non ci siano ulteriori ripensamenti. In sostanza, il franchise di Dexter non si ferma, ma cambia rotta, puntando su un progetto che ha saputo conquistare maggiormente i fan.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 7.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

Netflix

08 Febbraio 2026

Gundam: Netflix è pronta al live- action con Sydney Sweeney

Il panorama cinematografico fantascientifico si prepara a un evento senza precedenti: uno dei pilastri della cultura nipponica sta per essere trasformato in una produzione hollywoodiana di altissimo p...

Continua a leggere

07 Febbraio 2026

God of War: svelato l’attore che interpreterà Thor

L’universo norreno di PlayStation si prepara a sbarcare sul piccolo schermo con una delle produzioni più attese degli ultimi anni. La serie live action targata Amazon Prime Video continua a svelare i...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte