dazn

DAZN: aumentano i costi degli abbonamenti con il nuovo listino

Con l’inizio dell’anno nuovo purtroppo non arriva sempre solo notizie positive, anzi. Chi bazzica nel mondo degli abbonamenti streaming sa che gli aumenti possono arrivare da un momento all’altro, ma molto spesso gli annunci coincidono con l’inizio dell’anno. 

Quest’anno a ricevere una spiacevole sorpresa sono stati gli abbonati di DAZN, la piattaforma che trasmette il Campionato Italiano e che si è già aggiudicata i diritti TV per la Serie A fino al 2029.

Gli aumenti di DAZN

La piattaforma streaming ha comunicato via mail ai propri clienti il nuovo listino prezzi che, di fatto, costringerà a spendere di più per accedere ai contenuti. Nello specifico il nuovo listino si dividerà così:

  • DAZN Start (il pacchetto che non comprende il calcio): avrà un aumento di 1 euro, passando da 13,99 a 14,99 Euro per la sottoscrizione mensile. Per quanto riguarda il rincaro sulla sottoscrizione annuale sarà di 10 Euro circa e passerà da 89,99 a 99 Euro;
  • DAZN Standard (il pacchetto che garantisce la visione in contemporanea su due dispositivi sotto la stessa rete): In questo caso l’abbonamento mensile rimane stabile a 40,99 Euro. Nonostante ciò la sottoscrizione annuale aumenterà di un bel po’, passando da 359 Euro, in confronto ai 299 Euro precedenti;
  • DAZN Plus (la sottoscrizione che permette di accedere alle partite su due dispositivi che si trovano in due abitazioni diverse, con due IP diversi): L’abbonamento mensile passa da 55,99 a 59,99 Euro, mentre l’abbonamento annuale passa da 449 a 539 Euro, con un rincaro di 90 Euro.

Le nuove tariffe entreranno in vigore per tutti, quindi sia per coloro che hanno già un abbonamento attivo che per coloro che ne sottoscriveranno uno nuovo alla scadenza delle sottoscrizioni annuali. Di conseguenza, se avete un abbonamento annuale già attivo il rincaro arriverà solo alla sua scadenza e non prima.

Cosa ne pensate? È giusto questo aumento di prezzo? Continuate a seguirci su Sisal News per non perdere nessuna novità su tutti gli abbonamenti in streaming.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 5.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

apple iphone

28 Giugno 2025

Apple: il primo iPhone Fold entrerà in produzione entro la fine del 2025

Apple si prepara a fare il suo ingresso nel dinamico e sempre più competitivo mercato degli smartphone pieghevoli. Secondo quanto riportato da fonti industriali, l’azienda di Cupertino avrebbe finalme...

Continua a leggere

SONY PLAYSTATION

21 Giugno 2025

Sony vs Microsoft: i piani 2026 per PlayStation e Xbox

L’estate degli annunci è giunta al termine, delineando il futuro prossimo dei due colossi del gaming, Sony e Microsoft. Tra certezze, ritorni attesi e tante domande, le due aziende si preparano a un 2...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte