Come funziona Facebook Dating

Lo scorso anno Mark Zuckerberg ha lanciato sul mercato italiano Facebook Dating, il diretto competitor di app come Tinder e Grindr, piattaforme che facilitano gli incontri e la comunicazione tra utenti interessati a conoscersi. 

Con Facebook Dating, il social network ha deciso di giocare in casa: invece di produrre un’app esterna dedicata agli incontri, ha preferito includere una sezione all’interno di Facebook per i cuori solitari.

Grazie alla nuova sezione di Facebook, oltre a condividere i nostri pensieri, foto e link preferiti, possiamo conoscere la nostra anima gemella! Siete pronti a scoprire come funziona l’app di dating online di Facebook? Abbiamo preparato una breve guida con le informazioni essenziali per creare un profilo!

Facebook Dating, come attivare il profilo

Facebook Dating consente all’utente di individuare persone con i suoi stessi interessi e caratteristiche e di farsi conoscere dagli altri utenti in maniera più autentica.

Innanzitutto, Facebook Dating non è un’app, bensì una funzione di Facebook che permette di utilizzare lo stesso profilo e account di accesso del social network tradizionale per fare nuove conoscenze. Come le app competitor, anche Facebook Dating utilizza il sistema di match che permette di scegliere gli utenti con cui iniziare una conoscenza in base alle foto e una breve bio

Il profilo Dating è attivabile su richiesta all’interno dell’app Facebook attraverso una semplice registrazione: unica prerogativa per poter utilizzare Facebook Dating è quella di essere maggiorenne. Le attività che si svolgono all’interno della sezione dedicata al Dating non verranno mai pubblicate sul proprio profilo Facebook. Nonostante i due servizi coabitino sulla stessa piattaforma, sono due realtà distinte, connesse dalla possibilità di utilizzare informazioni e foto caricate in precedenza sulla piattaforma. 

Quali sono le attività che si possono svolgere se si crea un match? L’utente può avviare una conversazione o una videochiamata con la persona interessata, ma non è possibile inviare foto, video, link o pagamenti. Le videochiamate, esattamente come una normale videocall, possono essere rifiutate o ignorate.

Facebook Dating permette all’utente di venire a contatto con tutte le persone iscritte al servizio: se qualcuna di loro ti piace, non dovrai far altro che fare tap su like per farglielo sapere!

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 5.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

apple iphone

02 Maggio 2025

iPhone 17 Air: spuntano nuove immagini

Il mondo della tecnologia è in fermento per le ultime indiscrezioni riguardanti la futura lineup di iPhone 17. Un nuovo video emerso online ha acceso i riflettori su un modello in particolare: il pres...

Continua a leggere

28 Aprile 2025

Edits: come funziona la risposta di Instagram a Capcut

Il panorama delle applicazioni per l’editing video su smartphone si arricchisce di un nuovo contendente di peso: Instagram ha lanciato Edits, una piattaforma gratuita e ricca di funzionalità pensata p...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte